Serie C Vtb continua a correre in vetta rischia solo nel secondo set

Serie C Vtb continua a correre in vetta rischia solo nel secondo set

Serie C Vtb continua a correre in vetta rischia solo nel secondo set

Pronostico rispettato e sesto successo consecutivo, il terzo in campionato, per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso sul fanalino di coda Cus Pavia con un netto 3-0.

La partita

Ottimo approccio alla gara per le bianco blu, con un primo set comandato agevolmente nonostante un servizio abbastanza falloso; il break di quattro punti conquistato nelle prime battute permette a Sala e compagne di giocare senza pressione, con benefici soprattutto sul punteggio, con il divario che sia allarga fino al 25-18.

La seconda frazione è più combattuta ma sono sempre le barzaghesi a comandare il gioco, con un risicato vantaggio di un paio di punti che nel finale diventano cinque sul 21-16. Il finale è però da brividi perchè un fisiologico calo di concentrazione delle barzaghesi permette a Pavia di recuperare e pareggiare a quota 23; le bianco blu però non si scompongono e con l’ennesimo break si portano sul 2-0.

Dopo un inizio complicato in cui Pavia scappa sul 3-8 e sembra prendere in mano le redini del gioco, il VTB ritrova vigore e riesce a recuperare rapidamente il passivo, dilagando poi nella seconda parte del parziale fino al 25-14 che porta in dote tre punti fondamentali per la corsa al primo posto, con le bianco blu ancora appaiate in vetta con Gorgonzola. 

Staff

Ottima prestazione che permette alle bianco blu di risparmiare anche qualche energia, visti gli impegni infrasettimanali di Coppa Lombardia che si susseguono in questo periodo.

Sabato

In campionato la prossima settimana sarà ancora sfida contro una formazione pavese, con Tromello che farà visita alle barzaghesi nella quarta giornata di ritorno. Inizio gara, come di consueto, alle 20.30

Tabellino

Volley Team Brianza Maxi Sport – Cus Pavia Elettromas: 3-0 (25-18, 25-23, 25-14)

VTB: Magni (2), Manzoni (12), Sala (7), Trezzi, Badiane (2), Ghezzi (8), Ronchetti (L1), Zucchi (2), Dozio (16), Corti (9). N.e. Redaelli All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *