Coppa Nova Emme Vi vittoria al terzo tentativo, Tevere mpv

Coppa Nova Emme Vi vittoria al terzo tentativo, Tevere mpv

Coppa Nova Emme Vi vittoria al terzo tentativo, Tevere mpv

 Finalmente Emme Vi. La squadra bluarancio domina la finale della Coppa Nova. Dopo due finali perse nelle precedenti edizioni, la squadra di Missaglia fa suo l’atto conclusivo giocato ieri a Malgrate. Un secco 3-0 rifilato all’Alba Segrate con la palleggiatrice Roberta Tevere premiata quale mvp della partita. Entusiasta il tecnico Silvia Missaglia.
«Abbiamo giocato una buona partita, spingendo bene in battuta e trovando efficacia a muro. Siamo state brave anche in ricezione. Abbiamo avuto solo un piccolo calo nel corso del secondo set, per poi riprenderci e ritrovare punti».
Partita
Parziali netti nella prima e terza frazione con la squadra dell’Emme Vi che ha trionfato per 25-14 e 25-25-16. Lecchesi che erano in vantaggio anche nel secondo ma a un passo dal successo sul 23-18 hanno avuto un attimo di defaillance. Segrate impatta ma lo spunto decisivo è ancora delle lecchesi, 25-23. La fine del secondo set condiziona l’inizio del terzo. Segrate parte subito male con la squadra di Missaglia che invece è gasata dal vantaggio di 2 frazioni a 0. E’ festa Emme Vi: stavolta il detto popolare non c’è due senza tre è sfatato. Un titolo, un successo cercato da anni nel torneo precampionato del comitato di MilanoMonzaLecco e ottenuto fra le mura amiche. Un valore aggiunto perché è sempre difficile vincere fra le mura amiche: pressioni e aspettative possono essere maggiori rispetto ai benefici del campo amico.
(credit to MilanoMonzaLecco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *