B2 Mandello non frena il Brembo

B2 Mandello non frena il Brembo

B2 Mandello non frena il Brembo

Il Mandello rimane ancora a secco in casa. Lo fa con meno rammarico del solito, contro un Brembo che ha mostrato più muscoli in attacco e centimetri a muro. Eppure l’avvio delle mandellesi era stato promettente.
Partita
Fino all’11-10 la squadra di Valsecchi e Mariani regge l’urto della terza forza del campionato. Poi la difesa del Brembo mette il freno agli attacchi avversari e prende il largo perché una scatenata Giudici, ex Olginate e Picco, concretizza ogni occasione, 12-17. E’ il gap decisivo che si dilata negli ultimi scambi.
Il secondo set è una battaglia. Bertocchi è scatenata, Maresi prova a trovare soluzioni anche con i centrali. Due indecisioni difensive mandellesi costano il break decisivo. Sul 20-22 l’allungo bergamasco con ancora Giudici protagonista. Valsecchi prova in battuta la carta Sacchi ma non c’è nulla da fare. Il terzo ha poca storia. La squadra dell’allenatore ex Picco Luca Borgnolo spinge sull’acceleratore sin da subito, 2-8 e 4-14, nonostante Valsecchi provi fin dall’avvio a trovare linfa dalla panchina con gli ingressi di Sacchi, Marconi, Rossi. Dentro anche Cuciniello ma Mandello non ne ha più.
Ancora zero punti in casa per le bluarancio con Valsecchi che però ha visto Isabella Rossi in campo e capace di alcune giocate che possono dare peso e sostanza alla rincorsa della salvezza.

Tabellino

CARTIERA MANDELLO 0
BREMBO 3
CARTIERA DELL’ADDA: Maresi, Bertocchi 8, Riva 12, Vizzini 2, Redaelli 3, Colombo 5, Tonelli (L1), Cuciniello 1, Rossi 3, Sacchi 1, Marconi 1. N.e.: Chiodi (L2), Dell’Orto, Meroni. All.: Valsecchi – Mariani.
BREMBO: Sala 2, Giudici 9, Lorenzi 12, Pedrini 4, Azzerboni 4, Cassis 10, Rota (L1), Morlacchi (L2), Capoferri 7, Frigeni 2, D’Agata 3, Finazzi, Cambiaghi. All.: Borgnolo – Mariani.
PARZIALI: 17-25; 21-25; 16-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *