B1 Picco il settimo sigillo vale la vetta

B1 Picco il settimo sigillo vale la vetta

B1 Picco il settimo sigillo vale la vetta

Settima vittoria per la Picco Lecco che raggiunge la Futura Giovani, prossima avversaria, in testa alla classifica.
Poche azioni e la Picco Lecco prende il largo. Dal 4 pari vola sull’8-4 nonostante il time out di coach Marenco. Le difficoltà di Acqui Terme continuano, 16-5 e poi 25-7: Lecco perfetta chiude il set con 0 errori all’attivo. Dal secondo però la musica sembra non cambiare. Lecco vola sul 10-5 ma stavolta le piemontesi reagiscono e si portano in vantaggio per 13-16. Fiutato il pericolo l’Acciaitubi si rimette subito a macinare gioco e recupera in breve tempo lo svantaggio. Sul 19 pari arriva l’allungo delle lecchesi che si portano a quota 23. L’Arredo Frigo prova a ritornare in scia ma Lecco è cinica.

Partita riaperta

Nel terzo la partita si riapre. Acqui Terme, dal 3-4 non si ferma fino a quota 11, con Mirabelli al servizio. L’attacco della Picco prova a ricucire lo svantaggio ma le ospiti reggono fino al 20-24. Un break delle ragazze di Milano e Ficarra rianima il Bione, 23-24. Ma l’ultima occasione è propizia per Acqui Terme che chiude con Mirabelli.
Il quarto set è un botta e risposta fra le due squadre: 8-7 e 16-15. Dal 17 pari però l’Acciaitubi fa valere il maggior peso in attacco. Primo minibreak firmato con un attacco di Ferrario e un errore avversario. Poi sul 21-19, dopo che Martinelli imperversa da seconda linea, la stoccata finale. Stomeo al servizio crea qualche grattacapo all’avversario ma è dalla seconda linea che le biancorosse concretizzano grazie alle schiacciate di Martinelli e Santini.
Lecco festeggia e raggiunge in classifica la Futura Giovani al comando. Per la precisione Lecco affronterà il big match da capolista: il quoziente set infatti è favorevole alle biancorosse.

Tabellino

ACCIAITUBI PICCO LECCO3
ARREDO FRIGO 1
ACCIAITUBI PICCO LECCO: Lancini 9, Martinelli 20, Ferrario 12, Santini 11, Stomeo 5, Badini 11, Garzonio (L1), Dell’Oro (L2), Sironi 1. N.e.: Rusconi, Brivio, Ramini, Mainetti. All.: Milano – Ficarra.
ARREDO FRIGO ACQUI TERME: Mirabelli 15, Cicogna 11, Rivetti 3, Mirabelli 12, Pricop 12, Cattozzo 1, Ferrara (L), Oddone, Sergiampietri 4. N.e.: Martini, Sassi. All.: Marenco.
PARZIALI: 25-7; 25-21; 23-25; 25-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *