Acciaitubi sono 6 secondo posto in classifica

Acciaitubi sono 6 secondo posto in classifica

Acciaitubi sono 6 secondo posto in classifica

Lecco fa suo il derby con Albese e continua a correre nelle parti alte della classifica: secondo posto dopo che il big match fra la Futura Giovani e Don Colleoni, co-capolista prima della giornata di sabato sera, ha visto la vittoria delle varesine.

Garzonio

L’analisi del libero Barbara Garzonio: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: campo strutturalmente diverso dal nostro e tifo caldo che da sempre sostiene la squadra comasca. Abbiamo preparato la partita focalizzandoci soprattutto sulla ricezione perché il servizio è un loro punto di forza, cercando di costruire il gioco anche con palla staccata da rete. Non abbiamo obiettivi a lungo termine, se non quello di fare bene ogni partita, perché il sabato è lo specchio del duro lavoro settimanale».

Milano

Anche il tecnico Gianfranco Milano dà meriti alle avversarie: «E’ stata una partita, come ci aspettavamo, tosta e difficile. Abbiamo faticato tanto e abbiamo stentato nei primi due set a prendere le misure e, di conseguenza, sull’uno pari, la partita era ancora completamente aperta. Siamo stati bravissimi a mettere la testa sulle situazioni tecniche che avevamo preparato durante la settimana e, dal terzo set, abbiamo impostato noi il gioco. Siamo arrivati all’ultimo parziale in grande forma, non abbiamo più fatto errori. Dove arriveremo? Noi stiamo giocando per accumulare punti per assicurarci la permanenza in B1. Ora sfruttiamo questo buon momento tecnico, ma siamo comunque una squadra molto giovane con quattro giocatrici esordienti in B1 e perciò dobbiamo lavorare molto per mantenere questo ritmo».

Partita

La partita. Primo set deciso solo nel finale mentre nel secondo Albese scappa via dal 16-15 fino al 21-17. Poi il terzo con la Picco che, dal 12-16, vola grazie alla regia di Stomeo che imbecca Santini, Badini e Lancini. Nel quarto Lecco parte forte, 0-8, con Stomeo che dai 9 metri fa male.

Tabellino

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1
ACCIAITUBI PICCO LECCO 3
 TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 2, Facco 16, Teli 8, Migliorin 4, Piazza 3, Aliberti 11, Torrese (L), Citterio 7, Bonelli 5, Santamaria 1. N.e.:Laffranchi, Amicone. All.:Mucciolom – Biffi.
ACCIAITUBI PICCO LECCO: Stomeo 8, Santini 10, Ferrario 14, Martinelli 14, Lancini 13, Badini 9, Garzonio (L), Rusconi. N.e.: Mainetti, Sironi, Ramini, Dell’Oro (L2). All.: Milano – Ficarra.
PARZIALI: 23-25; 25-18; 19-25; 14-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *