Pokerissimo Picco Garlasco mai in partita

Pokerissimo Picco Garlasco mai in partita

Pokerissimo Picco Garlasco mai in partita

La Picco cala il pokerissimo. La matricola lecchese centra il quinto successo in altrettanti incontri giocati e continua a stare nei piani alti. La squadra di Milano e Ficarra, con semplicità disarmante, ha avuto la meglio sulle avversarie.
Garlasco tiene nel primo set fino al 6 pari poi sul turno di battuta di Stomeo scende la notte. Le difficoltà in seconda linea della squadra di Mussa sono il preambolo agli errori che lanciano la fuga lecchese, 12-6 in un attimo. Le ospiti accorciano, 12-9, ma poi crollano, 20-11, sotto i colpi di Lancini e Santini.

Secondo

Nel secondo le ospiti reggono meglio l’urto biancorosso. Lecco soffre in seconda linea, Garlasco trova qualche buona giocata con i propri centrali. Sgherza firma uno dei pochi vantaggi delle ragazze di Mussa con Santini che in seconda linea e in zona 1 soffre la battuta avversaria.  Dal 14-13 l’allungo lecchese con un due colpi vincenti di Santini, 18-13. Badini in attacco e al servizio rintuzza il possibile ritorno di Garlasco che dal 20-17 subisce un altro break lecchese.

Terzo

Nel terzo la squadra Milano e Ficarra vola dal’11 a 9. L’attacco di Garlasco non riesce a bucare la difesa delle locali. Sul turno di battuta di Santini le pavesi vanno in crisi e non riescono a organizzare giocate importanti, 17-9. C’è spazio per il doppio cambio. Sironi e Rusconi in campo per Stomeo e Martinelli. Il finale è di marca biancorossa con Santini e l’ace conclusivo di Stomeo che sanciscono il dominio lecchese: 14 punti su 15 disponibili sono un bottino invidiabile e Lecco difficilmente avrebbe potuto sperare di fare meglio al suo ritorno in serie B1 dopo 25 anni.

Prossimo turno

Sabato sfida a Albese con Cassano, ex squadra di Giorgia Sironi, con un orecchio al big match fra le capolista Futura Giovani e Don Colleoni.

Tabellino

 

ACCIAITUBI 3

GARLASCO 0

ACCIAITUBI: Stomeo 3, Martinelli 11, Ferrario 6, Badini 10, Lancini 11, Santini 12, Garzonio (L1), Sironi 1, Rusconi. N.e.: Dell’Orto (L2), Brivio, Ramini. All.: Milano – Ficarra.

GARLASCO: Mazzocchi 3, Simoncini 2, Castellotti 5, Fragones 7, Sgherza 8, Venturini 2, Ferrari (L1), D’Adamo 3, Angeleri. N.e.: Milanesi, Nardulli (L2), Corti, Brandi, Rosciano. All.: Mussa – Arrotini.

PARZIALI: 25-13; 25-19; 25-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *