Vtb quarto centro facile vittoria contro Tromello

Vtb quarto centro facile vittoria contro Tromello

Vtb quarto centro facile vittoria contro Tromello

Il fattore campo si rivela non decisivo nella sfida contro Tromello e il Volley Team Brianza Maxi Sport ottiene in terra pavese la quarta vittoria in altrettante gare, tre delle quali disputate in trasferta. Ottima prova di forza per le barzaghesi che infliggono un sonoro 0-3 alla neopromossa Tromello, mai in partita e spesso in balia del gioco barzaghese come dimostrano i tre parziali: 16-25, 12-25, 19-25.

La partita

VTB in campo con la formazione tipo: Manzoni e Zucchi sulla diagonale di posto due, Sala e Cottini schiacciatrici, Corti e Dozio al centro e Ronchetti libero.

Come nella gara contro CUS Pavia, le bianco blu spingono forte sin dai primi scambi, creando più di un grattacapo alla formazione locale, comunque brava a rimanere in scia per oltre metà set prima di crollare sotto i colpi di un VTB determinato a chiudere in fretta la pratica.

Nella seconda frazione Sala e compagne bucano a ripetizione la difesa avversaria e cominciano a fare la voce grossa a muro, mettendo a segno cinque punti nel fondamentale; un terrificante parziale di 2-9 manda le squadre al cambio campo.

Nel terzo set, grazie a un fisiologico rilassamento delle barzaghesi, Tromello mette la testa avanti ma non riesce mai a prendere più di due punti di margine; le bianco blu ritrovano velocemente il proprio gioco e dal 15-16 non si voltano più indietro infliggendo l’ennesimo parziale, 4-9, che manda i titoli di coda al match dopo poco più di un’ora di gioco.

Analisi

Tre le atlete in doppia cifra, con la coppia Dozio-Sala e guidare rispettivamente con 15 e 14 punti, seguite da Manzoni con 10.a doppia trasferta Pavese, seppur contro squadre di seconda fascia, restituisce a coach Tona un ottimo feedback sullo stato di forma della sua squadra, ora attesa dall’impegno casalingo di sabato 10 contro QuintoVisette Puntovolley, valido per la quinta giornata di campionato: appuntamento alle ore 20.30 a Barzago.

Tabellino

Junior Tromello 2009 – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (16-25, 12-25, 19-25)

VTB: Manzoni (10), Sala (14), Ghezzi, Ronchetti L1, Zucchi (5), Cottini (6), Dozio (15), Redaelli, Corti (6). N.e. Trezzi, Cesana, Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *