Lecco passa a Offanengo e sogna

Lecco passa a Offanengo e sogna

Lecco passa a Offanengo e sogna

Lecco mostra i muscoli sul campo di Offanengo che, dopo i play off della scorsa stagione, punta ancora più alto. La squadra di Milano e Ficarra vince al tie break e sogna concretamente un ruolo da protagonista nel torneo.

Primo set

Lecco parte bene al servizio con Ferrario. Sul 2-4 infortunio a un dito a Civitico, dentro Badini. Porzio picchia, Santini dall’altra parte non è da meno. Dall’11-9 però il break cremasco che spacca il set. Porzio al servizio fa male, l’Acciaitubi è preda della difesa avversaria. Lecco fa ripartire il suo score solo dal 16-9. Il set non ha altri sussulti: Porzio è scatenata, dal centro Offanengo continua a pungere.

Secondo

Nel secondo le biancorosse inseguono ma, sul 14-12, Santini fa crollare Offanengo con battute in zone di conflitto che la squadra di Nibbio subisce. Poi fiammate di Lancini in attacco e a muro e Lecco in un attimo trova la sua proverbiale solidità, 14-19. Offanengo è steso.

Terzo

Nel terzo set Offanengo prende subito il largo: 12-1. Minati dai 9 metri fa male, Lecco alza la voce per un paio di palloni che il primo arbitro dà alle locali. Martinelli è una bocca da fuoco affidabile ma da posto 4 Santini si spegne, Lancini non ripete la parte finale del set precedente. Dal centro Stomeo fatica a trovare feeling, complice anche una ricezione in affanno, con le sue attaccanti. Finisce 25-15.

Quarto

Quarto con Lecco che in avvio fa la voce grossa. Stomeo dai 9 metri mette a segno anche due ace, Offanengo non riesce a mettere palla terra. Badini mura, Martinelli concretizza: 2-8. Le cremasche non si rialzano perché Martinelli continua la sua serata magica, a muro le biancorosse sporcano o fermano le avversarie. Continua il momento di difficoltà della squadra di Nibbio in ricezione.

Quinto

Infine, il tie break. Stomeo fa la differenza con 3 ace, Badini marca a muro: 3-9. Offanengo ha un sussulto, 6-10, ma spreca le poche occasioni che Lecco concede.

Tabellino

ABO OFFANENGO 2

ACCIAITUBI 3

ABO OFFANENGO: Nicolini, Minati, Porzio, Dalla Rosa, Cheli, Gentili, Gianpietri (L), Raimondi, Marchesi, Rancati, Russo, Colombelli (L2). All.: Nibbio.

ACCIAITUBI PICCO: Santini 13, Lancini 13, Stomeo 10, Martinelli 21, Ferrario 6, Civitico 1, Garzonio (L1), Badini 5, Mainetti, Rusconi, Sironi, Brivio, Dell’Oro (L2). All.: Milano – Ficarra

PARZIALI: 25-16; 18-25; 25-15; 13-25; 10-15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *