B2 Olginate rompe il ghiaccio prima gioia Fezzi e Cattaneo trascinano

B2 Olginate rompe il ghiaccio prima gioia Fezzi e Cattaneo trascinano

B2 Olginate rompe il ghiaccio prima gioia Fezzi e Cattaneo trascinano

Arriva al quarto tentativo la prima vittoria per la Elevationshop.com Crai. Punti utili per la classifica ma soprattutto per cercare di dare sicurezze a un’Olginate ancora alla ricerca di una propria identità, visto che è soggetta a sbalzi di gioco incredibili come quello del quarto set.

Primo set

In avvio di primo set sono le ligure a volare, 2-7. Fezzi e Cattaneo però ricuciono subito lo strappo: sull’8-7 c’è il primo vantaggio delle leoncine. Ma ecco un altro black out locale con le avversarie che fuggono di nuovo, 13-16. Olginate impatta a quota 23, poi sul punteggio di 27-27 con Guerini al servizio e con il muro finale di Giobbe, chiude a proprio favore il parziale.

Secondo

Nella seconda frazione le biancoblu partono con piglio, mettendo a segno punti pregevoli. Ma sul 5-2 il gioco si inceppa, 9 pari. Arriva un incredibile black out: Genova recupera tutto mentre Olginate in attacco non riesce più a marcare. In un attimo il set è in mano alle ospiti, 16-25.

Terzo

Nel terzo è ancora la squadra di Iosi a comandare, 12-8. Poi inizia la rimonta ligure, 13 pari. Nel finale Olginate spinge, allunga, sul 21-18, ma poi viene recuperata, 21-20. Cattaneo punge in attacco, anche Fezzi è concreta e arriva il 2-1.

Quarto

Nel quarto le leoncine partono di slancio con Colombo che fa male dai 9 metri, 4-1. La squadra di Iosi si issa sul 20-17 ma frena a un passo dal traguardo, Genova recupera e si porta fino al 22-20. Ma il finale è ancora lecchese con Fezzi protagonista.

Iosi

«Una vittoria importante – afferma deciso il tecnico Ivan Iosi – perché maturata in situazione di rosa precaria. Angelinetta è stata schierata al centro vista l’assenza di Cardoni (strappo addominale, ndr). Prestazione maiuscola di Cattaneo e Fezzi ma è stata una buona prova collettiva. Eravamo incomplete ma le ragazze hanno dato il massimo»

Tabellino

ELEVATIONSHOP.COM CRAI 3

AVB GENOVA 1

ELEVATIONSHOP.COM: Colombo 1, Angelinetta 7, Giobbe 13, Guerini 15, Fezzi 19, Cattaneo 15, Fizzotti (L1), Moreschi (L2), Serafini. N.e.: Cortesi, Cardoni. All.: Iosi – Arisci.

AVB GENOVA: Montedoro 3, Lavagna 9, Montedoro 22,Farina 8, Valchieri 13, Ranghetti 12, Bulla (L1), Cafagno 1. N.e.: Carpanella, Esposito. All.:  Oliedda.

PARZIALI: 29-27; 16-25; 25-22; 25-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *