Olginate V36+ frena con il Brembo

Olginate V36+ frena con il Brembo

Olginate V36+ frena con il Brembo

Olginate non decolla e incappa nella seconda sconfitta stagionale contro l’ex Lucija Giudici e l’ex tecnico della Picco, Luca Borgnolo.

Iosi

«Sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla prima uscita – afferma il tecnico Ivan Iosi – Purtroppo siamo stati penalizzati dall’assenza di Giobbe per infortunio e dal recupero in estremis di Colombo dall’influenza. Complice un roster già corto non avevamo grandi alternative per arginare i giri a vuoto che abbiamo avuto durante la partita». Le recriminazioni arrivano però dal campo. «Peccato aver concretizzato poco rispetto all’enorme mole di lavoro e preparazione, tuttavia siamo consapevoli dei piccoli progressi che stiamo facendo. Guardiamo avanti senza piangerci addosso, ma rimboccandoci ulteriormente le maniche».

La partita

Nel primo set avvio poco felice delle lecchesi. Fezzi ha due fiammate a cui risponde Cassis, 8-13. Poi Brembo prende il largo con Olginate che commette qualche errore di troppo, 9-16. Piccola rimonta ma le ragazze di Borgnolo, 16-21, non concedono altro. Secondo set con le leoncine che mostrano un altro spirito. Dal 3-4 sono le bergamasche a soffrire in seconda linea e a non trovare sbocchi offensivi. Dal 18-16 è una fiammata di Fezzi a spingere Olginate e a sciogliere le bergamasche.
L’avvio del terzo set sembra sulla falsa riga del primo. Serafini, confermata in campo al posto di Colombo, punge dai 9 metri con due ace. Dal 10-12 però Olginate perde la bussola e sui turni di battuta di Cassis e del jolly pescato dalla panchina, Capoferri, Brembo allunga in maniera decisiva. Quarto set come il precedente con la fuga bergamasca che parte però dal 5-6.

Tabellino

ELEVATIOSHOP.COM CRAI 1
BREMBO 3
ELEVATIONSHOP.COM CRAI Colombo, Angelinetta 8, Cardoni 8, Cattaneo 3, Guerini 8, Fezzi 10, Fizzotti (L1), Moreschi (L2), Cortesi 1, Serafini 3. All.: Iosi – Arisci.
BREMBO: Giudici 11, Sala 1, Frigeni 5, Azzerboni 3, Cassis 17, Lorenzi 3, Rota (L1), Morlachi (L2), Capoferri 8, Pedrini 9, Finazzi. All.: Borgnolo.
PARZIALI:16-25; 25-19; 15-25; 13-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *