Bis Picco tutto facile a Varese

Bis Picco tutto facile a Varese

Bis Picco tutto facile a Varese

Seconda vittoria per la Picco che non concede scampo alla Scuola Del Volley Varese e rimane in vetta.
Nel primo set le due squadre si affrontano a viso aperto ma, dal 7-9 con un ace di Civitico, la Picco prende il largo. Ferrario è fra le protagoniste, Garzonio e Stomeo i perni del gioco delle ragazze del tecnico Gianfranco Milano.
Nel secondo parziale le padrone di casa entrano in campo con maggior piglio, 6 – 2. La compagine biancorossa recupera terreno grazie a due ace di Martinelli, alle fast messe a segno da Civitico e al punto di Stomeo di seconda intenzione. Dal 18 pari l’Acciaitubi commette meno errori e si aggiudica la frazione. E’ il muro di Stomeo a chiudere il parziale sul 21 – 25. Nel terzo set Milano conferma Badini al posto di Ferrario. Stavolta l’avvio biancorosso è imponente tanto che Varese rimane al palo, 16-25.
L’Acciaitubi conquista così altri 3 punti e mantiene ancora immacolata la casella dei set persi.

Santini

Alice Santini è entusiasta della prova lecchese. «Sono molto contenta di come è andata la partita: è sempre bello vincere in trasferta e conquistare i 3 punti, deve essere sempre il nostro obiettivo. Le avversarie hanno cercato di metterci in difficoltà con il loro buon servizio, ma noi siamo riuscite a rispondere bene impostando buoni scambi, anche se nel secondo set siamo calate come rendimento. Noi stiamo imparando a giocare insieme, ogni scambio è importante, per me che sono appena arrivata, per integrarmi sempre meglio; ci sono dei bei presupposti per migliorare e fare sempre meglio già a partire dalla prossima sfida in casa».
Sabato la gara interna è contro il Lurano, con inizio alle 21. La Picco spera anche nel sostegno del suo pubblico.

Tabellino

SCUOLA DEL VOLLEY 0
ACCIAITUBI 3
SCUOLA DEL VOLLEY: Rimoldi 1, Brunella 8, Scurzoni 5, Della Canonica 2, Cagnoni 12, Arapi 4, Bossi (L),  Elli. N.e.: Bellanca, Malvicini, Zanello, Masoero. All.: Zanellato.
ACCIAITUBI PICCO LECCO:Lancini 10, Martinelli 16, Ferrario 4, Santini 6, Stomeo 4, Badini 6, Civitico 10, Mandaglio, Garzonio (L1), Ronzoni, Sironi, Dell’Oro. All.:Milano-Ficarra.
PARZIALI: 13 – 25; 21 – 25; 16 – 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *