Ostiano mette Lecco fra le squadre ambiziose

Ostiano mette Lecco fra le squadre ambiziose

Ostiano mette Lecco fra le squadre ambiziose

L’esordio in campionato non è stato dei migliori per la Csv-Rama Ostiano che a Lecco, contro una delle formazioni candidate ad occupare i piani alti della classifica, ha faticato a sciogliere la tensione e ad entrare in partita. Niente drammi però perchè il campo dell’Acciaitubi sarà indigesto per molti e sabato sarà già occasione di riscatto, in casa, contro Palau.

Intervista Arcuri

“Sapevo sarebbe stata una partita difficile – attacca Giorgia Arcuri, palleggiatore della Csv-Rama – perchè conosco bene le giocatrici ed il tecnico e so che l’obiettivo loro è quello di centrare i playoff. Piuttosto non mi aspettavo che faticassimo così tanto ad entrare in partita perchè da subito questa squadra mi ha dato segnali positivi in tal senso. Siamo sempre entrata in campo determinate tenendo tutti gli avversari e, pur con le dovute proporzioni, pensavo potessimo combattere di più. Diamo atto a Lecco di essere una grande squadra e maturiamo la consapevolezza di dover lavorare su noi stesse per migliorare”.

Sabato occasione di riscatto in casa con Palau.

“Ci sarà un po’ di tensione anche in quell’occasione ma sono convinta, per come stiamo vivendo questa settimana, che andremo in campo con la giusta aggressività e con la giusta voglia di riscatto. Palau è una buona squadra ma vogliamo dimostrare di essere all’altezza”.

Da palleggiatore, com’è il rapporto con un coach a sua volta palleggiatore?

“Vengo da un anno con coach Verderio, anch’egli palleggiatore, quindi non è una novità. Posso dire che coach Bolzoni mi dà una fiducia e mi fa sentire una vicinanza uniche, anche durante la settimana. Sa cosa vuol dire questo ruolo e capisce le criticità che affronto aiutandomi a superarle”.

Che impressione le sta facendo Ostiano?

“La società è davvero premurosa. I dirigenti non mancano mai di far sentire la propria vicinanza con una serie di accortezze che per me valgono molto. Si percepisce il passato ad alti livelli ed il passato recente fatto di promozioni in serie. Organizzazione e cura dei dettagli sono straordinari. La squadra è davvero fantastica, è stato un po’ amore a prima vista. Abbiamo subito stretto un ottimo rapporto e credo sia un punto di forza che possiamo e dobbiamo sfruttare”.

(Ostiano Facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *