Galbiate facile vittoria a Paderno nel Libertas

Galbiate facile vittoria a Paderno nel Libertas

Galbiate facile vittoria a Paderno nel Libertas

Il Galbiate batte per 4-1 la Padernese nella seconda giornata del Trofeo Libertas riservato alle formazioni di serie C e D.
Primi due set dominati dalla squadra di Fabio Gritti che vince 17-25 e 15-25. Paderno, pur giocando sul proprio campo, non riesce a contrastare l’avversario. Nella terza frazione le padernine trovano slancio, colpi e energia per accorciare le distanze, 25-21. Poi però ancora due vittorie nette per le biancoverdi che si impongono per 25-10 e 25-19 (nella manifestazione c’è l’obbligo di giocare 5 set).

Il commento

«Migliorata la condizione è cresciuta anche la fase difensiva e quella della ricezione come il tecnico Gritti aveva richiesto – il primo commento dello staff lecchese – Siamo ancora imballati ma la prestazione è stata buona. Peccato per il set perso: abbiamo commesso troppi errori».
Nel prossimo incontro la squadra di Gritti affronterà il Carimate. Sarà una sfida, l’ultima del girone della prima fase, in cui le galbiatesi cercheranno il successo per ottenere una posizione di classifica più alta possibile per avere un quarto di finale, una sfida contro una formazione del girone A, più agevole. Il tecnico calolziese spera che la sua squadra mostri altri segnali di crescita per essere pronta per la prima giornata di campionato che sarà il 13 di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *