Nwakalor continua il sogno Mondiale domani la scelta

Nwakalor continua il sogno Mondiale domani la scelta

Nwakalor continua il sogno Mondiale domani la scelta

Sylvia Nwakalor vede sempre più vicino il sogno Mondiale. Nel torneo di Montreux l’atleta che ha militato nella Polisportiva Olginate, sembra aver convinto il tecnico Davide Mazzanti, a convocarla a scapito di Anastasia Guerra nella rosa delle 14 che giocheranno i Mondiali giapponese al via il 29 settembre.

Il torneo di Montreux

Nel primo incontro giocato e perso contro la Turchia per 0-3 Mazzanti schiera Guerra in zona 4 nel sestetto iniziale mentre Sylvia è in panchina. La lecchese trova poi spazio in campo e chiude con 5 punti, gli stessi della sua rivale. Ma il sorpasso «sportivo» di Sylvia è dietro l’angolo. Con la Svizzera in posto 4 parte Serena Ortolani. Nel corso dell’incontro entra Nwakalor: per lei 7 punti e sogno Mondiale sempre più concreto. Si rivede in campo anche l’altra ex Olginate Sylla. Nell’ultima giornata l’Italia sfida la Cina per un posto in semifinale. Nello starting six in posto 4 c’è Ortolani. Per Sylvia qualche scampolo di gara ma nessun punto per lei. Per Guerra invece il tabellino recita non entrata. In semifinale la sfida è al Brasile. L’Italia, con Sylla in campo in posto 4 fin dall’avvio (seconda marcatrice azzurra dietro Egonu), vince 3-2 contro una delle favorite al titolo Mondiale. Per Guerra qualche scambio, Nwakalor non entrata. In finale l’Italia batte la Russia per 3-0, nessuno scampolo per le due contendenti. Mazzanti dovrà decidere se puntare sul talento per ora discontinuo di Sylvia, o su una giocatrice più esperta come Guerra.

Scelta e appuntamenti azzurri

Domani la lista delle quattordici per il Campionato Mondiale. Il commissario tecnico della nazionale italiana femminile Davide Mazzanti domani ufficializzerà la lista delle quattordici azzurre che prenderanno parte al Campionato Mondiale in Giappone (dal 29 settembre al 20 ottobre).
Dopo il torneo di Montreux Chirichella e compagne torneranno a radunarsi dal 13 al 17 settembre in Val Camonica.
Nel corso del collegiale la formazione azzurra affronterà in amichevole l’Olanda: venerdì 14 settembre (ore 20) a Costa Volpino; sabato 15 settembre (ore 17) a Costa Volpino; domenica 16 settembre (ore 15.30) a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *