Amichevoli Picco e Mandello prima uscita

Amichevoli Picco e Mandello prima uscita

Amichevoli Picco e Mandello prima uscita

Prima uscita stagionale per Acciaitubi Picco Lecco e Polisportiva Mandello che si sono affrontate sabato in amichevole a Dervio: 4-0 il risultato a favore della squadra di Gianfranco Milano e Diego Ficarra. Entrambe le formazioni nella passata stagione hanno centrato il passaggio di categoria. Le biancorosse vincendo il torneo di B2, le bluarancio, al termine dei play off, hanno ottenuto la promozione dalla C.

Starting six

Lecco, in attesa di piazzare un colpo in posto 4, si affida a Arianna Lancini e alla giovane Rachele Mainetti. Al centro si vede il nuovo acquisto Giada Civitico con Cinzia Ferrario. Debora Stomeo è la regista, Martina Martinelli è in zona 2 mentre il libero è Barbara Garzonio. Mandello, priva del suo tecnico Daniele Valsecchi assente per motivi personali, scende in campo con Chiara Maresi in palleggio, Alice Redaelli e Carlotta Marconi in posto 3. L’opposto è Laura Bertocchi. A schiacciare e a ricevere ci sono Elisa Vizzini e Gaia Riva.

Partita

Amichevole e primi scambi ma nessuno ci sta a perdere. Tocchi non visti fanno scattare le prime proteste, placate subito dall’ammissione del colpevole. Il gioco fatica a sprigionare velocità e concretezza. I carichi pesanti si impossessano delle gambe e della testa delle atlete. Mandello nel primo set sbaglia troppo in attacco e cede 25-20. Poi 25-15, 25-13 e 25-19 con Mandello che fatica in seconda linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *