Olginate raddoppia anche la D

Olginate raddoppia anche la D

Olginate raddoppia anche la D

L’Olginate raddoppia. Infatti, dopo la comunicazione che giocherò in serie B2, il sodalizio del presidente Samuele Biffi ufficializza anche la partecipazione al campionato di serie D.
La possibilità di prendere parte al torneo di serie D è arrivata grazie all’acquisizione dei diritti sportivi della serie D della Virtus Calco, società con la quale la Polisportiva ha collaborato negli ultimi anni.

Biffi

«Con lo staff che in passato ha seguito direttamente questa squadra, prima a Olgiate Molgora, poi a Calco, esiste da anni un proficuo rapporto di collaborazione – spiega Biffi – Perciò abbiamo pensato di portare a Olginate lo staff e la squadra, che sarà formata per la maggior parte da atlete che in passato hanno già vestito i colori olginatesi. A queste atlete verranno aggregate anche alcune delle nostre giovani più promettenti, che in futuro potranno vedere in questa squadra il naturale sbocco dopo il loro percorso nel giovanile. La squadra infatti sarà guidata da Igor Sersale, che all’interno della nostra società ricopre il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile».
Una rosa che punterà a conquistare la serie C visto che, oltre alle giocatrici che nella scorsa stagione hanno conquistato un quarto posto in serie D, dovrebbe poter contare su Jennifer Rainoldi ed Elisabetta Marelli.
Ma i cambiamenti in biancoblù non sono finiti visto che, nelle prossime settimane, la dirigenza olginatese punta a mettere a segno altri colpi che renderanno ancora più solido il progetto della Polisportiva Olginate, impegnata a consolidarsi ulteriormente sul territorio; la società sta affrontando numerosi sforzi sia nel settore giovanile, in costante crescita di tesserati e numero di squadre, che sulle due squadre di serie B2 e serie D, sforzi che richiedono ulteriori risorse umane, economiche e logistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *