C Lecco la compra Lullia il tecnico

C Lecco la compra Lullia il tecnico

C Lecco la compra Lullia il tecnico

La Picco Lecco Ram Serramenti vola in serie C. Un traguardo inseguito nelle ultime due stagioni, e nella scorsa sfuggito solo per differenza set a favore del Lemen, ma raggiunto in questa stagione grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Pallavolo Fornaci. La battuta d’arresto nel derby esterno con il Volley36 fu il colpo fatale e forse inaspettato alla promozione biancorossa nella massima serie regionale.

Cambio in panchina

Cambio della guarda in panchina con Diego Ficarra che verrà sostituito da Stefano Lullia. Ficarra rimarrà in biancorosso e sarà, anche per la stagione 2018-2019, il secondo allenatore e valido collaboratore della formazione di serie B1 di Gianfranco Milano. Lullia nella passata stagione ha allenato a Concorezzo e vanta collaborazioni con il Club Italia, Pro Patria, Vero Volley e Segrate.

Lullia

Il tecnico non nasconde le difficoltà della prossima stagione. «Sarà un anno impegnativo – commenta – Il gruppo, dal punto di vista tecnico, è pronto per affrontare un campionato di serie C ma la giovane età sarà l’ostacolo maggiore con cui dovremo combattere. Le ragazze nella scorsa stagione hanno preso parte alla serie D ma sono cresciute. Conoscendo bene il livello della serie C credo che siamo un gruppo che può disputare un buon campionato».
Un gruppo formato da un misto di ragazze under 16, under 18 e qualche fuori quota e che dovrà servire da bacino per la serie B1. «Allenandosi con la formazione di serie B1 e con Gianfranco Milano le ragazze potranno acquisire magg‏iore consapevolezza dei propri valori tecnici e tattici. In questo modo riusciranno a crescere in maniera più veloce, portando questa esperienza nel campionato di Serie C».
Continuerà anche nella prossima stagione quindi la stretta collaborazione fra la prima squadra e il settore giovanile biancorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *