Volleymercato Lecco presa anche Garzonio

Volleymercato Lecco presa anche Garzonio

Volleymercato Lecco presa anche Garzonio

Barbara Garzonio, classe 1992, prodotto delle giovanili di Orago, è una veterana del campionato di B1. Le prime esperienze nella serie nazionale con la maglia della società varesina. Poi Casalmaggiore (promozione in A2), Tradate, Gorla Maggiore, Villata, Vercelli e Lodi, dove nella stagione 2016/2017 conquista il triplete (primo posto, promozione e Coppa Italia).

Play off amari

Nella scorsa annata ha giocato con la casacca del Lilliput sfiorando la promozione in serie A2. Le piemontesi hanno chiuso il girone A di serie B1 al secondo posto e nei play off sono state battute solo in finale dal Sassuolo. Ancora una delusione per la forte giocatrice che, nella stagione di Lodi con Gianfranco Milano, aveva conquistato sul campo la serie A2 ma che poi non ha potuto disputare il campionato a causa della mancata iscrizione da parte del sodalizio lodigiano.

Garzonio

«Per la prossima stagione mi aspetto di trovare una squadra con tanta voglia di lavorare e migliorare in palestra giorno dopo giorno e di creare una buona sintonia in campo e fuori. Conoscendo già Gianfranco so con che mentalità si sta in palestra e sono sicura che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni».

Prospettive

La sua presenza rappresenta per Lecco, insieme alla riconferma di Debora Stomeo, un forte segnale di voler puntare in alto. La palleggiatrice infatti ha conquistato la A2 con Mondovì prima di arrivare a Lecco, Barbara nelle ultime due stagioni ha sempre vissuto il torneo di serie B1 da protagonista. Con un posto 4 di valore da affiancare ad Arianna Lancini l’Acciaitubi proverà a recitare un ruolo di prim’ordine fin dalle prime giornate. Ora tocca allo staff biancorosso regalarsi almeno un’altra top player per sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *