Play off serie C remuntada Mandello

Play off serie C remuntada Mandello

Play off serie C remuntada Mandello

Gioia Mandello e uno a zero. Mandello vince 3-2 gara dei play off per la serie B2 e sabato a Lazzate cercherà la promozione.

Partita

Partenza sprint delle locali che mettono in crisi la ricezione avversaria: Colombo e Vizzini dai 9 metri sono micidiali. Fino al 15-10 tutto pare filare liscio per le bluarancio. Battuta e ricezione stavolta sono fondamentali in cui Lazzate prevale Mandello va in crisi a nulla servono i time out di Valsecchi: 19-25. Lazzate non cala con Colombo da posto 4 e Riva in attacco fa male, ma è Mandello che non riesce a accendersi. Qualche lampo di Vizzini e la continutà di Marconi, seppur causa ricezione poco sfruttata, non bastano. Le monzesi trovano maggior solidità in seconda linea e dal 12-13 volano con le locali che restano al palo, 17-25.

Cambi

Valsecchi inserisce nella mischia Rodolatti per Orietti e Sacchi per Colombo. Mandello trova in Vizzini e Marconi i condottieri della risalita. Colombo non riesce più a passare. Dal 17-14 le monzesi vanno in riserva: E’ un set dominato: 25-15. La musica non cambia nel quarto con ancora le ragazze di Valsecchi a dominare: Lazzate ha colpi a vuoti in attacco. Lazzate perde la testa, Mandello trova in difesa il modo di arginare i lampi avversari: 25-12.

Tie break

Il quinto set inizia male per le lecchesi che dei primi 6 punti avversari ne regalano ben 4. Le note positive arrivano da Lafranconi che inizia a marcare. Dall’8-7 firmato dall’opposto avversario Terraneo Mandello però pare avere il balzo felino che mette ko la preda sul turno di battuta di Marconi, che è anche piazzatissima in difesa: 12-7. Mandello si inceppa perde lucidità. Terraneo con 3 punti rimette tutto in parità a quota 13. Cuciniello ottiene il primo match point che Lafranconi trasforma: 15-13. Sabato a Lazzate prima occasione per centrare la B2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *