Vtb rimane in corsa, Picco battuta

Vtb rimane in corsa, Picco battuta

Vtb rimane in corsa, Picco battuta

Il Vtb sogna ancora la final four regionale under 18 mentre la Picco deve abbandonare le speranze di poter entrare fra le migliori 4 squadre della Lombardia. Dopo che le due formazioni avevano perso il primo match della fase a gironi (Vtb contro la Foppapedretti, la Picco contro Crema) l’incontro del Bione rappresentava di fatto l’ultima spiaggia per entrambe. Un incontro da dentro/fuori per entrambe.

Primo set con Lecco che dopo pochi scambi prende il largo. Dai 9 metri le biancorosse mettono in crisi l’avversario che in attacco commette qualche errore di troppo, 19-13. Vtb risale con Lecco che stavolta va in crisi in seconda linea e le ospiti che fanno valere i propri centimetri a muro, 20 pari. Il sorpasso biancoblù arriva sul 21-22. Poi un finale sconsigliato ai deboli di cuore: out l’attacco di Brivio, 23-25.

Secondo con le ragazze di Conti e Pavanetto a continuare nel buono momento, 2-5. Incredibile black out brianzolo, 7-5. Si viaggia come sulle montagne russe, 7-8, con la battuta che è la cartina tornasole e umorale dell’incontro. Brivio lancia la Picco, 17-8. Set conquistato: 25-13.

Steccato il secondo set Vtb riparte a mille, 2-4. Poi le due squadre giocano a ciapa no, il Vtb ha qualche guizzo dai 9 metri e in attacco, 6-11. Lecco trova qualche spiraglio in attacco, Vtb riesce però a tenere botta, 10-16. La Picco soffre e poi prova a tornare sotto, 14-17. Due ace di Corti protagonista anche in battuta ricacciano Lecco nella sofferenza, 14-21. Vtb al comando: 18-25. Quarto con Lecco che soffre e Vtb che trova lo spunto vincente: 16-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *