Picco e Vtb fra le migliori U18 della Lombardia

Picco e Vtb fra le migliori U18 della Lombardia

Picco e Vtb fra le migliori U18 della Lombardia

Picco e Volley Team Brianza sono fra le migliori otto formazioni under 18 della Lombardia. Le biancorosse hanno chiuso in testa il girone D, le biancoblù il raggruppamento H. Lo hanno fatto vincendo i rispettivi gironi con tre successi in altrettanti incontri. Lecco ha battuto nell’ordine e sempre per 3-0, Cinisello, Montecchio e nell’incontro decisivo l’altra co-capolista Certosa. Il Volley Team Brianza invece ha sconfitto per 3-0 Segrate e Cermenate mentre nel match decisivo ha avuto la meglio per 3-1 su Adro.

Picco

La Picco nell’incontro decisivo contro Certosa era partita forte, 7-2. Poi è arrivata la rimonta delle avversarie ma le biancorosse hanno ritrovato idee e gioco vincendo per 25-19. Secondo set con le lecchesi che comandano e solo nel finale commettono qualche errore che permette al Certosa di rendere il passivo meno duro, 25-21. Nel terzo invece le pavesi provano a insidiare le lecchesi e partono meglio. Con battute efficaci e attacchi pesanti però sono le lecchesi a chiudere frazione, 25-20 e partita.

Vtb

Il Volley Team invece ha battuto per 3-1 Adro: 25-23, 25-20, 17-25, 25-13 i parziali a favore della squadra di Conti e Pavanetto che nella classica partita da dentro o fuori giocata fra le mura amiche ha la meglio sulle campionesse di Brescia in virtù di un incontro concreto e senza sbavature.

Sorteggi

Ora c’è attesa e curiosità per il sorteggio che si terrà mercoledì 18 aprile, oggi, presso gli uffici del comitato della Lombardia e che vedrà oltre alle lecchesi presentarsi fra le migliori otto squadre della Lombardia il Vero Volley, Orago, la Foppapedretti, l’Unet Busto Arsizio, Paviceramica Crema e Busnago: ben 4 sono del comitato di MilanoMonzaLecco. Quattro squadre, per tradizione e per valore, paiono proiettate verso la final four ma molto dipenderà dal sorteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *