Mandello manda ko, ancora, la capolista

Mandello manda ko, ancora, la capolista

Mandello manda ko, ancora, la capolista

Mandello è la bestia nera del Tradate. La capolista, infatti, viene battuta per la seconda volta in stagione dalle bluarancio che le fanno sudare la festa promozione. Alle varesine mancava un solo punto per centrare la promozione diretta in serie B2. Mandello, in vantaggio per 0-2, le ha in parte rovinato la festa. Alla fine Tradate centra il traguardo della B2, Mandello raccoglie invece due punti che le permettono di assicurarsi di fatto (manca la matematica), un posto nei play off: 7 punti a 3 giornate dal termine sulla quinta sono un bel bottino.
«Una partita spettacolare – commenta felice il tecnico Daniele Valsecchi – Abbiamo avuto una partenza perfetta. Siamo riusciti a limitare Massaro e De Angelis. Poi gli ingressi di Niada e Bardelli hanno cambiato l’inerzia dell’incontro. Peccato per la rimonta iniziata con l’ingresso di Marini ma che non siamo riusciti a concretizzare. Nel tie break abbiamo recuperato grazie a una battuta tornata ficcante. Per Colombo una prestazione super».
Play off a un passo ma Valsecchi frena. «Sabato incontriamo Novate che nel ritorno è diventata una squadra più concreta. La strada per i play off è ancora lunga».

Tabellino

TRADATE 2

MANDELLO 3

TRADATE: Grimaldi, De Angelis, Galuzzi, Massara, Niada, Grimoldi, Ceccarello, Coltro, Cerri, Bardelli, Rimoldi, Orsenigo (L1), Pozzi (L2). All.: Uma.

MANDELLO: Vizzini 12, Maresi 5, Cuciniello 12, Marconi 6, Lafranconi 13, Colombo 17, Orietti (L1), Marini 4. N.e.: Sacchi, Pelacchi, Andreotti, Rodolatti (L2). All.: Valsecchi – Mariani.

PARZIALI: 22-25 (22’); 19-25 (22’); 25-22 (24’); 25-18 (23’); 12-15 (16’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *