Pagelle 2017: Lecco risalita, Mandello conferma

Pagelle 2017: Lecco risalita, Mandello conferma

Pagelle 2017: Lecco risalita, Mandello conferma

Le pagelle dell’anno 2017 con la ripartenza dopo la stagione 2016-2017.

Cisano  B 8,5

Promozione, storica in serie A2, sfuggita nella passata stagione solo all’atto conclusivo Cisano ci riprova quest’anno con una rosa migliorata. Riuscirà stavolta la piccola cittadina bergamasca nell’impresa?

Lecco B2 8

Dopo la beffa finale del campionato dell’anno scorso la Picco ha costruito una squadra per il passaggio diretto in B1. Forse una costruzione tardiva è l’unico neo ma il potenziale c’è e le possibilità ci sono. Qualche passaggio a vuoto ma la classifica è corta e in uesta parte finale del girone di andata può recuperare margine dalla vetta

Olginate 7,5

La trionfale stagione della passata stagione ha trovato conferme nell’avvio ma un passaggio a vuoto ha fatto retrocedere la squadra delle leoncine in classifica. Per restare in zona play off però Olginate ha già concesso troppo, la vittoria contro la capolista potrebbe rappresentare la scintilla per far esplodere le potenzialità di una squadra costruita con parsimonia e oculatezza ma a cui pare mancare qualcosa a livello caratteriale.

Mandello 7,5

La stratosferica stagione della scorsa annata finita con un play off perso solo per cause di infortuni ha avuto strascichi e una partenza a rilento. L’infortunio a Dell’Orto ha un peso importante perché ha privato Mandello di un’importante alternativa. Ora però un poker di vittorie che ha fatto risalire Mandello in un girone difficile e equilibrato. Servirà però continuità.

Vtb 7

Ricostruire ripartendo di fatto a 0 è difficile ma l’avvio per le brianzole era stato molto positivo. Ora un piccolo calo. Il Volley Team dovrà trovare la sua dimensione nel girone. Salvezza il prima possibile e un pensierino ai play off?

Merate 5

I gialloblu sono in difficoltà. Dopo le diverse promozione in serie B2, retrocessione e rinunce Merate sta provando a ripartire ma è molto in difficoltà: voci non positive anche nel settore giovanile, nata una collaborazione con Cisano che può essere letta in vari punti. Merate nel 2018 riuscirà a risollevarsi?

Missaglia C 6

In difficoltà nell’annata che lo vedeva, visto il mercato, fra le protagoniste del torneo. Per vari motivi l’avvio non è stato pari alle aspettative. Nel settore giovanile la creazione di una squadra maschile fa alzare il punteggio.

Cisano 7,5

Si ripresenta in serie d e lo fa stando ai piani alti. Da podio.

Galbiate 6,5

Sempre nel limbo ma sempre una delle poche società maschili del territorio. Avvio a rilento, poi un poker di vittorie ma un duro ko contro la capolista. Galbiate riuscirà a trovare continuità per insidiare le posizioni che contano.

Picco D 8

Sfuggita la promozione in serie C nella passata stagione dopo una lunga lotta le biancorosse sono in piena battaglia quest’anno. Curno l’avversaria più difficile, Calco e Lemen altre possibili antagonisti. La battuta il fondamentale che, per le lecchesi, sarà l’arma decisiva.

Calco 7

Neopromosso si è mosso bene sul mercato proponendosi subito come società ambiziosa. Qualche passaggio a vuoto ma Curno e Lecco non sono lontanissime anche se i ko interni contro Picco e Lemen sono 0 importanti e difficili da recuperare.

Volley36 6

Dopo un buon avvio, complice forse un calendario favorevole, la società nata dalla collaborazione fra Chiavenna e Colico, sta provndo a ritrovare punti.

Sant’Egidio 5

Promozione storica ma avvio di campionato deludente. Per risalire servirà un cambio di marcia e di concretezza. Servono punti per risalire una classifica molto in difficoltà.

Padernese 6,5

Brutto avvio ma poi un pokerissimo che ha risollevato le padernine.

Vtb 6

La giovane formazione, sfruttando qualche occasione, ha raccolto punti importanti per la salvezza ma alcune volte ha deluso. Altalenante ma ci può stare.

Missaglia 6

Vista la rosa, dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione nei play out,  qualche passo falso inatteso ma la classifica è ancora tutta da scrivere e le leonesse puntano a risalire.

Lomagna 6

Naviga in acqua abbastanza tranquille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *