Serie B2 Olginate fiorisce Gossolengo si sgonfia

Serie B2 Olginate fiorisce Gossolengo si sgonfia

Serie B2 Olginate fiorisce Gossolengo si sgonfia

L’Olginate che non ti aspetti infligge la prima sconfitta alla ex capolista Gossolengo. Reduci da un periodo di forma poco brillante, le leoncine, scivolate in una posizione di classifica non consona alle proprie ambizioni, trovano la determinazione per mettere alle corde le imbattute piacentine.
Rocca mostra forza e muscoli in attacco trovando colpi di un antico splendore mostrato solo nella sua stagione lecchese e solo in alcuni frangenti. Colombo pare rinata: punge al servizio e imbecca le sue schiacciatrici, capitan Rocca e Rinaldi con palla veloce esaltandone la predisposizione in attacco. Francesca Comi  è il solito punto di riferimento in difesa ma trova letture che la vedono sempre nel posto giusto al momento giusto. Cattaneo e Boscolo si occupano del lavoro oscuro.

Cronaca

Primo set con la squadra di Tirelli e Rebecca che punge dai 9 metri. Ma tre passaggi a vuoto delle leoncine caratterizzano il parziale e ne condizionano la conclusione. C’è la rimonta di Olginate, 23-22 dal 19-22, con due falli consecutivi di doppia fischiati alla palleggiatrice avversaria ma nel finale Scarabelli completa un set profilico: otto punti per lei, sei dal 18-17 e Gossolengo conduce. Dal ko però Olginate trova la giusta dose di rabbia per dominare due set e l’inizio del quarto. Le fast della capolista incocciano contro il muro delle leoncine. Dal 14-13 c’è Boscolo a mettere in crisi la ricezione avversaria, mentre Busa dà una grossa mano alla fuga rosablu con quattro errori di fila in attacco. Pure Scarabelli incoccia la difesa lecchese. Lo show locale procede fino al 10-5 del quarto set. Sul 13-10 tre errori di Olginate ridanno fiato alle avversarie, sul 19 pari uno dei pochi errori di Rocca sembra preludere al tie break. Giudici e Cattaneo però ringhiano, Bottaini manda fuori: è il preludio alla festa olginatese.

Tabellino

ELEVATIONSHOP.COM 3

GOSSOLENGO 1

ELEVATIONSHOP.COM: Rocca 17, Rinaldi 14, Colombo 2, Giudici 16, Cattaneo 7, Boscolo 9, F. Comi (L), A. Comi, Perego, Rainoldi. N.e.: Acquistapace, Cortesi. All.: Tirelli – Rebecca.

BUSA TRASPORTI-BLS: Rocca 3, Maloberti, Valchierai 9, Scarabelli 18, Nedeljkovic 5, Maini 5, , Fava 1, Bottaini 6, Cobbah 2, Brigati 3, Picco (L), Sacchi (L2). All.: Cornalba – Chiodaroli.

PARZIALI: 23-25; 25-16; 25-17; 25-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *