Mandello C domata la capolista

Mandello C domata la capolista

Mandello C domata la capolista

Mandello dà il primo dispiacere alla capolista Tradate. Reduce da 9 vittorie in altrettanti incontri le varesine si devono arrendere sul campo delle bluarancio che dominano le prime 2 frazioni.
«Mi aspettavo una buona partita – spiega il tecnico Daniele Valsecchi – Giocare contro la prima della classe che stava dominando il campionato deve dare grande motivazione». E così è stato. «Le ragazze sono state brave nel limitare gli errori: mediamente le nostre avversarie ne hanno commessi 9 a set, noi 6. Molto brave anche nel rispettare le consegne e concentrate in ogni fase di gioco».

La chiave

La chiave dell’incontro? «Di certo il servizio che ha escluso il loro gioco al centro. Le temutissime De Angelis e Massaro non hanno brillato e sono state spesso contenute dalla nostra fase di difesa». Una prova corale: anche chi è entrata dalla panchina ha dato il suo prezioso contributo. «Bene gli ingressi di Marini e Colombo che sono state determinanti nel terzo set quando in vantaggio per 17-10 abbiamo subito un parziale di 0-9». Poi il finale risolto al fotofinish con la squadra varesina che dal 22-23 ha subito un parziale di 3-0 che ha permesso di far festa al Mandello.

Tabellino

CARTIERA DELL’ADDA 3

TRADATE 0

POLISPORTIVA MANDELLO: Maresi 9, Vizzini 8, Sacchi 11, Cuciniello 8, Marconi 8, Lafranconi 10, Orietti (L1), Colombo 2, Marini 3. N.e.: Pelacchi, Rodolatti (L2), Monti. All.: Valsecchi.

ARBITRO: Formenti di Lecco.

PARZIALI: 25-17; 25-16; 25-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *