Ram accorcia dalla vetta ko Mozzo

Ram accorcia dalla vetta ko Mozzo

Ram accorcia dalla vetta ko Mozzo

Lecco «rosicchia» un punto sulla capolista Curno, che vince solo al tie break sul campo del Morbegno. Secco 3-0 invece per le lecchesi che, sul parquet di casa, mandano ko un Mozzo messo in difficoltà fin da subito. Solo due sconfitte prima del match con le lecchesi per le bergamasche che scendevano sul campo di gara del Bione con l’ambizione di voler accorciare la distanza dalle posizioni che valgono la promozione in serie C.

La partita

Lecco non è dello stesso avviso. Fin dai primi scambi mette in crisi le ospiti che non riescono a trovare le giuste contromisure. Seconda frazione con le ragazze di Incoli che riescono a ingranare. E’ il set in cui Lecco deve dare fondo a tutte le energie per respingere gli attacchi avversari. Alla fine però la squadra di Ficarra e Arco ha la meglio. Di fatto la partita termina qui perché Mozzo non riesce nella terza frazione a sprigionare la dovuta grinta agonistica per frenare l’entusiasmo e la forza biancorossa. La Ram vola fin dai primi scambi, 5-2. Poi due turni di servizio biancorossi chiudono i conti con Lecco che passa da quota 10 a 20. Mainetti e Leandri dai 9 metri sono letali.
Sabato, nel penultimo turno di campionato del 2017, le ragazze di Ficarra e Arco sono attese da un altro incontro che le vedrà sfidare una formazione bergamasca. La Ram sarà ospite sul campo del temibile Ambivere, quarta forza del torneo.

Tabellino

RAM SERRAMENTI 3

MOZZO 0

RAM SERRAMENTI: Cara, Cesana, Mandaglio, Mainetti, Dell’Oro, Brivio, Roncon, Perego, Gatti, Leandri, Riva, Carito (L1), Zoia (L2). All.: Ficarra – Arco.

MOZZO: Ubiali, Chiari, Melillo, Pesenti, Malvestiti, Russo, Franchini, Gargantini, Negri, Fumagalli, Caldara (L1); Vitali (L2). All.: Incoli.

ARBITRO: Anzani di Lecco.

PARZIALI:25-12 (17’); 25-21 (27’); 25-18 (22’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *