Serie D Calco passa a Altavalle Vtb ko

Serie D Calco passa a Altavalle Vtb ko

Serie D Calco passa a Altavalle Vtb ko

Dopo il ko con la Picco Calco vince fuori casa contro l’Altavalle, trasferta sempre ostica. Il Volley Team Brianza deve cedere sul campo del Curno.

Calco

«Ci siamo complicati la vita con un’amnesia che potevamo pagare molto cara – spiega il tecnico del Calco Igor Sersale – Abbiamo avuto però una buona reazione e attenzione tattica per risollevarci. Dopo il black out del secondo set siamo stati più disciplinati». Nel primo set l’Atalvalle soffre il servizio e l’attacco della Virtus: 19-25. Nel secondo il copione della gara è lo stesso: Calco scappa e Altavalle è distanziato. Un improvviso calo costa alle ospiti un parziale di 9-0 che le sondriesi concretizzano, 25-22. Nel terzo la rimonta delle squadra di Sersale e Bosisio. Sul 14-12 decisivi gli ingressi di Agozzino e Brivio, rientrati in panchina sul 18-22. A fare la differenza il servizio e gli attacchi: 20-25. Nel quarto set il match ha un solo padrone: 11-25.

ko con la capolista

Turno con la capolista amaro per il Vtb che però nel terzo set mette il naso avanti e fa tremare le bergamasche. Sul campo del Curno la formazione di Pavanetto e Mandelli parte male ma sul servizio di Colombo rende meno pesante il passivo del primo set: 25-18. Nel secondo parziale non c’è storia con le locali che scappano fin da subito, agevolate anche da qualche errore di troppo da parte delle biancoblù: 25-15. Nel terzo le brianzole sono sempre avanti ma a quota 23 subiscono l’aggancio e il sorpasso delle avversarie: 25-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *