Derby D rimonta Sant’Egidio, Mainetti fa ripartire Lecco

Derby D rimonta Sant’Egidio, Mainetti fa ripartire Lecco

Derby D rimonta Sant’Egidio, Mainetti fa ripartire Lecco

La Picco manca il colpo da tre punti vincendo solo al tie break un derby che aveva già in mano. In vantaggio per 2-1 e 19-15 la squadra di Ficarra va in crisi in seconda linea permettendo al Sant’Egidio di rimontare. Un mix di sfortuna e di poca lucidità biancorossa le chiavi della risalita  delle ospiti. Baggioli e Carlotta Pozzi dai 9 metri trovano qualche punto fortunoso al servizio sfruttando un nastro benevolo ma Lecco avrebbe potuto gestire i minuti di affanno con meno frenesia.

Cronaca

Primo set con la Ram che vola sul 21-13. Poi un calo con Sant’Egidio che, a muro, ferma gli attacchi biancorossi: 21-18 e time out di Ficarra. Al rientro in campo Cara e Gatti in attacco fermano la rimonta avversaria. Seconda frazione senza storia con le biancorosse che, con Leandri in battuta, creano un divario non recuperabile. Il centrale va in battuta sull’8-5 e esce sul 17-6. Terzo parziale con Sant’Egidio più deciso, 7-12: Baggioli inizia a pungere. La Picco rimonta e passa in testa, 17-15. Nel finale giallo a Valsecchi sul 23-21 ma Sant’Egidio non perde la calma e impatta. Gli errori di Cara e Perego costano il parziale. Del quarto set abbiamo già raccontato. Nel tie break Lecco scioglie le briglie dal 3 pari grazie a Mainetti e si impone.

Tabellino

RAM SERRAMENTI 3

SANT’EGIDIO 2

RAM SERRAMENTI PICCO LECCO: Dell’Oro, Cara, Mandaglio, Gatti, Leandri, Perego, Zoia (L2), Roncon, Cesana, Mainetti. Ne.: Carito (L1),  Riva, Brivio. All.: Ficarra.

SANT’EGIDIO: Sala 2, Panzeri 5, Redaelli 5, Crippa 7, Cazzaniga 8, Baggioli 14, G. Pozzi (L1), C. Pozzi 10, Spada 1, Barreca. N.e.: Prandoni (L2), Sozzi, Rifici. All.: Valsecchi – Marelli.

ARBITRO: Lanfranchi di Lecco

PARZIALI: 25-21 (27’); 25-13 (22’); 24-26 (30’); 21-25 (25’); 15-10 (20’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *