Derby D tie break dolce per il Vtb

Derby D tie break dolce per il Vtb

Derby D tie break dolce per il Vtb

Il derby di serie D femminile fra Volley Team Brianza e Padernese finisce 3-2 per le biancoblù. La squadra di Pavanetto ritrova il sorriso dopo il ko del turno precedente, quella di Rizzo invece centra il primo punto.

Partita

Il Volley Team parte forte, ma Paderno reagisce e comanda. A quota 17 le ragazze di Pavanetto impattano e nel finale hanno il guizzo decisivo: 25-22. nel secondo set Vertemati dai 9 metri punge. E’ un set dominato dalle locali, 25-17.
Nel terzo set il black out delle giovani barzaghesi. Paderno ne approfitta e accorcia le distanze, 18-25. Dominio ospite che si protrae anche nel quarto, 16-25. Si va al tie break.
Nel quinto set le biancoblù sono in difficoltà ma resistono e reggono la vivacità ospite fino al 3-5. Poi un guizzo e un break di 7 punti 0 che permette alla formazione di Pavanetto di gestire il finale e aggiudicarsi il set per 15-7. Grazie alla vittoria il Volley Team Brianza raggiunge il nono posto in classifica e mette in cascina 2 punti importanti in vista di tre trasferte difficili e contro tre avversarie che puntano a stare in alto in classifica.

Prossimi turni

La prima uscita sarà contro la capolista Curno, per poi andare a giocare sul campo della neopromossa ma ambiziosa Virtus Calco. L’ultima trasferta sarà sul campo del giovane ma molto talentuoso Lemen. Senza la pressione di dover conquistare punti la squadra biancoblù riuscirà a mettere a segno qualche risultato a sorpresa? Paderno invece sarà attesa da un altro scontro con una formazione del territorio lecchese. Infatti al palazzetto di via Airoldi arriverà il Volley36, collaborazione nata fra le squadre di Chiavenna e Colico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *