Galbiate vince in 4 set Mautino decisivo

Galbiate vince in 4 set Mautino decisivo

Galbiate vince in 4 set Mautino decisivo

Stavolta Galbiate evita il tie break e vince 3-1 contro il Volley2laghi.

Dominio

Dominio lecchese nei primi 2 set. Nelle prime due frazioni sono i servizi di Enrico Mautino a mettere in crisi l’avversario. «Nelle prime 2 frazioni siamo entrati in campo determinati e concentrati – afferma il coach Enrico Casiraghi –mettendo subito in crisi l’avversario in ricezione». Buono il turno di servizio anche di Davide Pirovano. Primo parziale con Galbiate che scappa e prende un buon margine fin dalle prime battute, 14-4. Nel secondo sono ancora i galletti a dirigere le operazioni grazie a una buona prova offensiva.

Calo

Poi l’improvviso calo. «Abbiamo subito un break di 1-10 in avvio di terzo e non ci siamo più ripresi con i nostri attaccanti incapaci di fare punti». Poi il quarto set risolto solo nelle fasi finali. Decisivi i turni di battuta di Pirovano e Stefano Compagnoni lanciano i galletti al successo, 23-17. Volley2laghi torna sotto, 24-21 ma è un attacco di Mautino a chiudere i conti.

Tabellino

GALBIATE 3

VOLLEY 2 LAGHI 1

GALBIATE: Ravasio, Cattaneo, Mautino, Ronchetti, Bertarini, Ballabio, Pirovano, Colombo, Fumagalli, Compagnoni, Panzuti (L1), Viganò (L2). All.: Casiraghi – Curioni.

VOLLEY 2 LAGHI: Taomisto, Acquistapace, Cattaneo, Canclini, Giussani, Gilardoni, Crippa, Pavano, S. Aondio, Marchesini, Ravelli (L). All.: G. Aondio.

PARZIALI: 25-14 (18’); 25-13 (19’); 9-25 (17’); 25-21 (23’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *