Vtb vetta grazie al successo con Lodi

Vtb vetta grazie al successo con Lodi

Vtb vetta grazie al successo con Lodi

 Nel match casalingo contro Properzi Lodi, arriva un’altra vittoria per il VTB Maxi Sport che, nonostante i tanti acciacchi, continua la corsa in vetta al girone B appaiata a quota 13 punti con Albino, unica formazione ancora senza sconfitte.

Sestetto 

Con Smit e Dozio tenute precauzionalmente a riposo e Ghezzi febbricitante, coach Tona schiera Manzoni in diagonale con Zucchi, Sala e Mapelli in posto quattro, Isacchi e Corti al centro e Ronchetti libero.

Cronaca

In avvio le barzaghesi spingono sull’acceleratore, cercando di prendere il largo sin dall’inizio, Lodi non riesce a replicare e l’esito del set, sul 16-11 appare scontato. Però Sala e compagne abbassano la guardia permettendo alle ospiti di riavvicinarsi e di aggiudicarsi il set ai vantaggi: 25-27.

Muro decisivo

La gran rimonta ospite lascia presagire che sarà una partita lunga, ma il sestetto di coach Tona è bravo a ritrovare subito la concentrazione: il gran lavoro a muro aiuta la difesa, le percentuali in attacco migliorano sensibilmente, Lodi prova a rimanere a contatto ma punto dopo punto il VTB prende il largo, andando a pareggiare i conti con un netto 25-19.

Equilibrio

Galvanizzate dal set precedente le locali cercano ancora di scappare ma questa volta Lodi lotta su ogni pallone e il parziale rimane equilibratissimo fino alle battute finali; le giovani biancoblù non si lasciano però intimorire e piazzano l’allungo decisivo chiudendo 25-21.

Il Vtb vuole i tre punti ma Lodi non ci sta e vuole portare il match al quinto set, ribattendo colpo su colpo, senza però mai riuscire a impensierire il sestetto di coach Tona che nel finale dimostra carattere allungando definitivamente fino al 25-20 che mette la parola fine all’incontro.

Numeri 

Manzoni ancora top scorer con 20 punti, seguita da un’altrettanto positiva Sala con 18 e da Corti, invalicabile a muro con 5 punti nel fondamentale sui 14 totali.

Sabato le biancoblù sono attese dalla difficile sfida con Celadina, nell’ultimo di tre incontri casalinghi consecutivi; in via del tutto eccezionale, la gara della Serie C si giocherà alle ore 18.00, mentre la Serie D giocherà alle 21.00.

Tabellino 

VTB Maxi Sport –Properzi Volley Lodi: 3-1 (25-27, 25-19, 25-21, 25-20)

VTB: Assi, Manzoni (20), Sala (18), Mapelli (3), Ronchetti (L1), Zucchi (3), Isacchi (4), Redaelli, Corti (14). N.E. Giacchetta, Magni (L2), Dozio, Badiane.  All.: Tona-Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *