Galbiate che rimonta fa neri i Diavoli

Galbiate che rimonta fa neri i Diavoli

Galbiate che rimonta fa neri i Diavoli

Il Galbiate sotto 2-0 riesce a vincere al tie break

Cronaca

Galbiate riesce a ribaltare una partita che sembrava ormai segnata contro la giovane squadra dei diavoli Rosa. Casiraghi deve rinunciare al Centrale Veronelli che ha problemi alla schiena, recupera il capitano Cattaneo assente la scorsa settimana e deve fare a meno di Ballabio per problemi fisici e Compagnoni per motivi di lavoro. Fumagalli e Colombo quindi in campo dall’inizio.

Primo e secondo set

Il primo parziale è molto equilibrato, la squadra ospite riesce sin dalle prime battute a prendere un paio di punti di vantaggio e resiste al tentativo di recupero di Galbiate nel finale di set. Nel secondo set la squadra di casa parte molto bene ma diventa pian piano troppo fallosa e permette ai giovani avversari di pareggiare a metà set, Per poi finire in crescendo fino al 25-19 finale.

Bertarini e Ravasio suonano la carica

Quando sembra che il finale sia già scritto, Casiraghi trova nella panchina la soluzione perfetta: entrano Bertarini e soprattutto un ottimo Ravasio in banda, il quale riesce a dare la giusta carica emotiva per risollevarsi da una situazione molto complicata. Altra mossa vincente è quella di alternare i liberi nella fase di difesa e ricezione, dove Panzuti nei primi due set aveva faticato. Galbiate rinasce e con un’ottima correlazione fra muro e difesa costringe i giovani avversari a forzare troppo in attacco con un conseguente aumento di errori che porta la partita al quinto set, con Cattaneo e Ronchetti grandi trascinatori in contrattacco.

Tie break, altra rimonta

Il quinto parziale inizia con i Diavoli Rosa in vantaggio di cinque punti, ma con Ravasio al servizio Galbiate riporta il punteggio in parità sul finire del set, con i ragazzi di coach Casiraghi che ai vantaggi ottengono una meritata vittoria.

Casiraghi

«I ragazzi hanno mostrato grande impegno sopperendo alle assenze – sottolinea subito il tecnico biancoverde Enrico Casiraghi – sono 2 punti guadagnati. Ho notato dei miglioramenti in attacco e in battuta. In crescita anche la gestione degli errori». Incredibile la rimonta anche nel quinto set che ha visto i Diavoli Rosa girare campo in vantaggio per 8-3. «Grazie al muro e alla difesa siamo riusciti a recuperare il gap e sul 14 pari abbiamo affondato 2 colpi decisivi e vincenti in attacco».

Tabellino

GALBIATE 3

DIAVOLI ROSA 2

GALBIATE: Pirovano 1, Bertarini 2, Mautino 12, Ravasio 6, Cattaneo 15, Fumagalli 5, Ronchetti 15, Colombo 5, Panzuti (L1), Galaganov (L2). N.e.: Viganò, Ballabio, Napolitano. All.: Casiraghi – Curioni.

DIAVOLI ROSA: Innocenzi, Salvador, Marchetti, Crespi, Cortili, Sacchi, Biffi, Brambilla, Giannini, Massari, Roversi (L). All.: Manzo – Donnarumma.

PARZIALI: 23-25  (24’); 19-25 (23’); 25-16 (22’); 25-19 (22’); 16-14 (16’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *