Vtb riscatto mandato ko Mtv brilla Manzoni

Vtb riscatto mandato ko Mtv

Vtb riscatto mandato ko Mtv

Pronto riscatto per il VTB Maxi Sport che torna alla vittoria superando in quattro set Milano Team Volley, risultato che consente alla formazione di coach Tona di riagganciare la vetta della classifica a quota 10 punti.

Novità in sestetto con Manzoni a sostituire Badiane in diagonale con Zucchi, Confermate sala e Mapelli in posto quattro mentre al centro spazio a Redaelli e Isacchi, con Dozio assente per qualche problema fisico.

Spunto finale

Partita molto equilibrata in avvio, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento e si procede punto a punto, nel finale è il VTB a trovare l’allungo decisivo che dal 16-15 fissa il punteggio sul 25-19.

Secondo

Il secondo set è ancora di marca bianco blu, con andamento identico al primo; un leggero calo nel finale permette alle ospiti di superare quota 20, ma il risultato non è mai stato realmente in discussione, nonostante una sensibile diminuzione nell’efficienza in attacco.

Black out

Black out totale nella terza frazione, cambi e time out non scuotono un irriconoscibile sestetto barzaghese che va in tilt e subisce un pesante 8-25, che rischia di far riaffiorare i fantasmi della scorsa settimana, quando in vantaggio 2-0 le giovani barzaghesi finirono per perdere al quinto set

Quarto

Questa volta la reazione c’è e nel quarto set Sala e compagne prendono subito il largo senza più voltarsi, andando ad aggiudicarsi con grande carattere una gara che avrebbe potuto prendere una piega totalmente differente: 25-16 il parziale che vale i 3 punti per il VTB.

Numeri

Prova concreta per le giovani biancoblu che mandano tre giocatrici in doppia cifra, capitanate da Manzoni, top scorer con 17 punti; bene anche il muro, con 8 punti nel fondamentale.

Prossimi turni

Inizia quindi con un’ottima vittoria il ciclo di tre impegni casalinghi consecutivi, ghiotta occasione per un Volley Team Brianza che vuole rimanere nei piani alti della classifica. Prossima avversaria è la Properzi Volley Lodi, appuntamento per sabato 11 ore 21.00.

Tabellino

VTB Maxi Sport – Milano Team Volley Gatti e C.: 3-1 (25-19, 25-21, 8-25, 25-16)

VTB: Magni (L2), Manzoni (17), Sala (12), Mapelli (10), Smit (1), Badiane (1), Ghezzi, Ronchetti (L1), Zucchi (3), Isacchi (6), Redaelli (4), Corti(2). N.E. Assi. All.: Tona-Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *