Vtb rimontato da 0-2

Vtb rimontato da 0-2 a Induno

Vtb rimontato da 0-2 a Induno

Primo stop in campionato per il Vtb-Maxi Sport, rimontato e sconfitto al tie break nella trasferta di Induno Olona dopo essere stato in vantaggio di due set.

Sestetto

Confermato il sestetto reduce dal successo su Pro Patria con Badiane opposta a Zucchi, Sala e Mapelli in posto quattro, Isacchi e Dozio al centro e Ronchetti libero.

Primo set

Le prime fasi sono di marca varesotta, con le locali che partono forte raggiungendo anche cinque punti di vantaggio, il VTB però non si perde d’animo, punto dopo punto rimonta e grazie a un parziale di 4-13 si porta avanti di quattro lunghezze sul 12-16; nel finale le locali provano a rientrare ma ogni tentativo viene rintuzzato dal Volley Team che chiude 23-25.

Secondo

Tornate in campo con ben altro piglio, le biancoblù cercano di scappare sin dalle prime battute, grazie a un servizio incisivo; dal 14-21 un piccolo calo permette alle locali di riavvicinarsi ma senza troppi patemi le barzaghesi si portano in vantaggio 0-2 con un parziale da 21-25.

Inizia la rimonta

Nel terzo set il sestetto di coach Tona è bravo a ricucire i due break di svantaggio accumulati a inizio frazione, ma sul 17-17 qualcosa si inceppa, un errore gratuito in contrattacco dà il vantaggio alle locali e da quel momento in poi Sala e compagne commettono parecchi errori al servizio, perdendo 25-19.

Induno accelera

Induno prende coraggio e nel quarto e quinto set aumenta il proprio livello di gioco, mentre il Vtb non riesce più ad esprimersi come nei precedenti due set e mezzo. Tra errori gratuiti e poca incisività al servizio e negli altri fondamentali, le locali completano la rimonta. 25-15 e 15-10 i parziali delle ultime due frazioni, a testimoniare il crollo delle biancoblù.

Analisi

Partita dai due volti in cui le giovani di coach Tona alla lunga hanno pagato tutta la loro inesperienza, perdendosi non appena le locali le hanno messe in difficoltà.

Sabato

Le barzaghesi avranno comunque l’occasione di riscattarsi immediatamente nel match casalingo che le vedrà ospitare le milanesi del Milano Team Volley, formazione neopromossa reduce dalla sconfitta interna con Lodi. Appuntamento alle ore 21.00 a Barzago, Palestra Comunale Via Leopardi.

Tabellino

Renault De Maio Vivi Volley Induno – VTB Maxi Sport: 3-2 (23-25, 21-25, 25-19, 25-15, 15-10)

VTB: Manzoni, Sala (6), Mapelli (12), Smit, Badiane (18), Ghezzi (1), Ronchetti (L1), Zucchi (5), Isacchi (3), Dozio (15), Redaelli (3), Corti. N.E. Magni (L2) ALL.: Tona-Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *