Picco tris battuto Ostiano per 3-0

Picco tris battuto Ostiano

Picco tris

Terza vittoria per la Picco Lecco che batte un Ostiano che nel secondo e terzo set recupera importanti svantaggi.

Sestetto

Solita partenza per la Picco. Fezzi ancora in via guarigione rimane in panchina, Milano schiera così Stomeo in palleggio, Franco in 2, Spreafico e Arianna Lancini in posto 4, Ferrario e Bruno al centro, Pastrenge è la regista della difesa.

Partenza sprint

Dai 9 metri Lecco mette il bavaglio al gioco e alla attaccanti di coach Magri.  Il margine è importante, 6-1. Vidi picchi, 7 punti per lei nel set, ma la frazione è sempre nelle mani di una Pico concreta e solida: il primo errore biancorosso arriva sul 16-10. Nel set la squadra biancorossa regala 2 punti, Ostiano 6: 25-18 il parziale.

Secondo set

Lecco mette subito in crisi la seconda linea della squadra ospite. Spreafico dai 9 metri è un cecchino e mette a nudo le difficoltà dell’avversario. Frazione che sembra chiusa sul 17-6 e poi 19-10. Lecco però inizia a sbagliare, Ostiano a crescere. Due fast di Bruno finiscono in rete, Ostiano arriva al meno 1 del 21-22. Spreafico con una palletta chiude uno scambio lunghissimo, Lancini allunga la corsa biancorossa. Chiude un secondo tocco di Stomeo: 25-22

Stesso copione

Terza frazione con ancora le lecchesi a comandare e le ospiti a subire. Dal 19-13 Lecco ancora ha un calo. Ostiano si fa sotto arrivando, come nel set precedente, a meno 1 sul 21-22. Stavolta è Franco a mettere per terra un pallone pesantissimo. Lecco innesta la marcia finale: 25-22.

Tabellino

ACCIAITUBI PICCO 3

OSTIANO 0

ACCIATUBI PICCO:  Stomeo 5, A. Lancini 17, Spreafico 7, Franco 8, Ferrario 10, Bruno 11, Pastrenge (L), Corrente. N.e.: Asiaghi, M. Lancini, Fezzi, Mainetti. All.: Milano – Ficarra.

OSTIANO: Vidi 14, Ravero 5, Feroldi 5, Danieli 1, Lassoued 4, Frugoni 7, Musiari (L), Barbarini 4, Zagni, Stringhi 2, Frigerio, Bozzetti. All.: Magri – Bonini.

PARZIALI: 25-17; 25-22, 25-22.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *