Vtb D festeggia contro Progetto Valtellina

Vtb D festeggia contro Progetto Valtellina

Vtb D festeggia

Vittoria in campionato per 3-2 per il Vtb. A farne le spese il progetto Valtellina di Delebio.

2 ore di match

Esordio casalingo per le giovanissime biancoblù  di coach Pavanetto che in un match di oltre due ore hanno avuto la meglio sul progetto federale valtellinese di Delebio.

Inizio a mille

Partenza razzo per il VTB nel primo set, ma è un fuoco di paglia perché i tanti errori gratuiti fanno prima recuperare e poi scappare le ospiti che si portano avanti 17-11; grande recupero fino al 17-17 ma Delebio è più concreto e chiude 21-25.

Secondo set

La seconda frazione inizia come la prima ma le giovani biancoblù, portatesi in vantaggio di 3-4 punti, non mollano e si riportano in parità con il punteggio di 25-19.

Terza frazione

Il terzo set ha un andamento simile a quello del secondo ma nel finale un calo delle barzaghesi consente a Delebio di portarsi in vantaggio sul 24-23, il VTB però non ci sta e al terzo set point chiude 27-25.

Quarta

Nel quarto parziale le locali crollano, non opponendo alcuna resistenza e lasciando dilagare le ospiti che trascinano la gara al tie break con un perentorio 13-25.

Tie break che rimonta

Nel quinto set Delebio gira avanti 5-8 e si porta sul 6-10 prima di subire il rientro delle locali. Mai dome annullano un set point sul 13-14 e si aggiudicano il match chiudendo 16-14. La sfida tra le due giovanissime formazioni come da pronostico, si è rivelata molto equilibrata, anche se il rammarico in casa Vtb è tanto per un primo set gettato alle ortiche e un quarto praticamente non giocato.

Prossimo turno

Sabato il primo derby del campionato, con il Vtb che giocheranno in trasferta a Lecco sul difficile campo della Picco: inizio gara alle ore 17.

Numeri

Volley Team Brianza PG – Progetto Valtellina Volley-Riwega SU: 3-2 (21-25, 25-19, 27-25, 13-25, 16-14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *