Mandello centro in casa contro il Volley Bergamo
Mandello centro in casa contro il Volley Bergamo nella seconda giornata di serie C.
Mandello centro in casa
Il Mandello non stecca l’esordio in casa e batte per 3-0 il Volley Bergamo, allenato da quest’anno dall’ex coach del Vtb Andrea Colombo.
Partita temuta
“Un bene averle incontrate subito – inizia subito il coach delle bluarancio Daniele Valsecchi – Al ritorno con loro sarà veramente dura. Noi continuiamo ad avere problemi di efficienza in attacco, soprattutto sugli esterni e a muro. Non male invece la prova dei fondamentali di seconda linea”.
Primo set
Mandello riesce a mettere in crisi il reparto arretrato delle giovani bergamasche che faticano anche in attacco. Cuciniello dal 15-13 lancia la fuga delle compagne con 3 parallele vincenti: 25-18. Alle ospiti non bastano 7 punti di Breda.
Rimonta
In avvio di secondo set sono le ragazze di Colombo a tenere in gioco le avversarie sbagliando 5 servizi di fila. Sul 15-11 Mandello sembra aver il match in pugno. Breda però ridà fiato alle compagne e le orobiche hanno anche un set point. Sacchi usa il calibro per piazzare il pallonetto, Vizzini fa ace, Marini piazza una palla che cade nell’angolo: 26-24 e 2-0.
Senza storia
La terza frazione è senza storia. Mandello fin dall’avvio prende il largo, il Volley Bergamo è in bambola, 25-12.
Prossimo turno
“Sabato trasferta a Binasco. La scorsa stagione loro hanno costruito la salvezza (quasi 40 punti) praticamente solo in casa”.