Picco D esordio vincente contro Altavalle

Picco D vince il primo match di campionato: 3-0 all’Altavalle.

Picco D

Esordio vincente per la serie D della Picco che regola Altavalle.

Tre punti all’esordio senza perdere un set, anche se con i due secondi parziali molto lottati. La Picco Lecco batte in tre frazioni un Altavalle che, dopo un brutto avvio, riesce a mettere in crisi le biancorosse.

Primo set

Il primo set corre via veloce. Le battute di Mainetti creano il gap che fa giocare in scioltezza le lecchesi. Gatti graffia a ogni attacco e il set finisce subito.

Cambio Altavalle

Al rientro in campo però la musica cambia. Altavalle è più tonico in ricezione e in difesa mentre Lecco inizia a sbagliare troppo. Le sondriesi si appoggiano a Carnevali e Cusin per mettere in crisi il reparto arretrato avversario. Il 23 pari è siglato da Altavalle con l’arbitro che non vede un tocco avversario. Ace di Cusin e Lecco deve rincorrere. Dell’Oro non trema, Gatti chiude ben imbeccata da Mandaglio.

Rimonta

Terzo parziale con le ospiti che sembrano a un passo dal riaprire il match ma dal 17-20 la Picco vola. Dal 20-21 i punti di Dell’Oro ribaltano la situazione. «Puntiamo in alto – afferma il capitano biancorosso Sara Perego a fine partita – Abbiamo giocato bene, siamo determinate, vogliamo solo vincere».

Tabellino

​​​​​​​Picco Lecco 3

Altavalle 0

PICCO LECCO: Dell’Oro 12, Mandaglio 2, Gatti 9, Mainetti 10, Leandri 5, Perego 4, Zoia (L2), Carito (L1), Cara, Riva, Roncon, Cesana, Brivio. All.: Ficarra.

ALTAVALLE: Carnevali 11, Secchi 6, Cusin 11, Tebaldi 4, Gammino 1, Tramanzoli 1, Bessegnini (L1), Garbellini, Tebaldi 1, Pini, Meraldi, Tampalini. All.: Manzoni.

ARBITRO: Commito di Lecco.

PARZIALI: 25-14 (19’); 26-24 (27’); 25-21 (22’).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *