B Cisano facile successo contro Bocconi

B Cisano vittorioso nel primo match stagionale

B Cisano

Comincia con una vittoria il campionato del Cisano. I bergamaschi regolano in casa la Bocconi con un rotondo 3-0.

Sestetto

Per questa prima partita stagionale il tecnico del Cisano, Cristian Zanchi, conferma quasi in toto il sestetto della passata stagione con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Milesi al centro, Burbello sul lato opposto e il capitano Filippo Sbrolla in palleggio (al rientro dopo il lungo infortunio patito lo scorso campionato). I volti nuovi in campo per il Cisano sono il libero Matteo Pozzi e il centrale Gianluca Piccinini: per lui già una sfida molto particolare contro i suoi ex compagni della Bocconi Milano.

La partita

Il Cisano parte subito forte in avvio: i ragazzi di coach Zanchi sono attenti e concentrati per questa prima stagionale e soprattutto, come indicato dal tecnico, non sottovalutano l’avversario.
Pronti via e subito Burbello indica la strada al Cisano per il primo break della partita (4-1). Le due squadre così tornano in panchina per il primo tempo tecnico, con i padroni di casa avanti già di 5 lunghezze (8/3). Per tutto il set la musica non cambia, con il Cisano che doppia anche gli avversari sul 12/6 e poi si invola tranquillamente verso il 24/14. Ci pensa l’ex di turno Piccinini a chiudere i conti con uno splendido attacco in primo tempo.

Secondo set

Storia simile anche nella seconda frazione di gioco con i bergamaschi che si portano prima sul 8/3 e poi 16/9. I bocconiani non riescono a trovare il bandolo della matassa e vengono travolti 25/10.

Terzo set

La musica non cambia nemmeno nel terzo set con il rientrante Sbrolla che illumina al meglio tutti gli attaccanti di casa, ovvero Burbello, Costa, Piccinini e Milesi. Il Cisano mantiene sempre un buon margine di vantaggio sugli avversari e si invola verso il successo finale. È il giovane Cereda, nel nuovo ruolo di schiacciatore, che mette a terra il punto del definitivo 25/16.

Zanchi

“C’è ben poco da dire: abbiamo giocato una gara attenta e siamo stati concentrati sul nostro obiettivo dal primo all’ultimo punto. Non abbiamo commesso sbavature e sono riuscito a far giocare anche tutti i miei ragazzi! Chi ben comincia…” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi.

 Tabellino

TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3

ACCENTURE BOCCONI MILANO 0

PARZIALI: 25/15, 25/10, 25/16


TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Costa 10, Milesi 7, Burbello 15, Ruggeri 4, Piccinini 9, Sbrolla 1; Pozzi (L1), Carenini, Cereda 2, Favero 1, Losa ne, Oliveto (L2) ne. All.: Zanchi, Migliorini


ACCENTURE BOCCONI MILANO: Russo 2, Cassarà 1, Cazzaniga 6, Fiore 7, Pischiutta 4, Zuin 1; Mignolo (L1). All.: Latelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *