Valsecchi ex Vtb tornato a Barzago

Valsecchi ex Vtb tornato a Barzago da avversario.

Valsecchi ex Vtb tornato a Barzago da avversario

Daniele Valsecchi è tornato a Barzago, nella palestra che è stata la sua seconda casa per molto tempo, da avversario. Infatti mercoledì sera il coach ha sfidato la sua ex squadra biancoazzurra con il “suo” Mandello.

9 anni al Vtb

La sua vita pallavolistica è stata parallela alla scalata del Volley Team Brianza. Nove anni con due promozioni fino ai play off per la serie B2 e poi l’addio nella stagione appena conclusa per sedersi sulla panchina della squadra lariana.

Stavolta vittoria

All’andata, giocata a Mandello, la sua ex squadra gli ha fatto lo sgambetto vincendo per 3-2 Stavolta a uscire dal campo vittorioso è stato Daniele.

Intervista

Un gesto di cortesia all’inizio lo ha lasciato sorpreso. «Hanno lasciato libera la panchina su cui ero solito iniziare la partita». Per il tecnico un susseguirsi di emozioni diverse e contrastanti. «E’ stato strano ma anche bello ritrovare tante persone con cui ho condiviso molto del mio tempo negli ultimi anni. Sono stati anni molto belli e ricchi di soddisfazioni. Seguirò il Volley Team e le persone che mi sono state accanto negli ultimi anni e sarò uno dei loro tifosi».
Un giudizio sulla squadra brianzola? «Li ho visti in crescita e continueranno a crescere. Sarà un bene anche per la pallavolo locale». Ma ora il pensiero prioritario è rivolto alla nuova avventura con la Polisportiva Mandello. «Siamo attesi da una stagione difficile ma molto stimolante». L’inizio in bluarancio non è stato facile con infortuni e qualche acciacco.

Olginate in B2

Valsecchi è cresciuto a Civate, ma ora risiede a Olginate. Come vede l’avventura dell’Elevationshop.com in serie b2? «La squadra è da play off ed è completa, visto che ha anche una buona panchina. Picco e Senago però, per quello che sento dire, sono un gradino sopra. Poi ci può essere Olginate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *