Favorite Prima Divisione Bellano Emme Vi e Galbiate?

Favorite in Prima chi sono?

Favorite in Prima

Bellano, Emme Vi e Galbiate, in rigoroso ordine alfabetico sulla carta sono le favorite del girone A di Prima Divisione. Fra le possibili guastafeste si possono annoverare invece Pagnano, Monte Volley Villoresi Merate e Padernese (che però quest’anno prenderà parte anche al torneo di serie D) che hanno ben figurato nel girone B nella passata stagione e che quest’anno hanno cambiato raggruppamento. Le altre squadre del girone saranno Oggiono, Rovinata, Ambrosiana, Bernareggio, Nuova Ronchese, Picco, Dipo e Arcore.

Emme Vi

L’Emme Vi ha messo a segno qualche colpo di mercato per puntare in alto affiancando alla giovane rosa qualche pedina di esperienza.
«Fare pronostici è difficile – afferma il coach Daniele Oliverio – perché molte sono le variabili che possono intervenire. Le squadre che cambiano giocatori ogni anno, il girone che è diverso, l’amalgama che riusciranno a trovare le squadre inserendo nuovi elementi». Ma Oliverio mette la sua squadra un gradino sotto Bellano e Galbiate.
«Ai nastri di partenza credo che la rosa di Massimo Negri e quella del nuovo coach Nicola Belgeri abbiano qualcosa in più rispetto alle avversarie». E l’Emme Vi cosa può fare? «Saremo la variabile impazzita, il mix fra atlete giovani e esperte: cercheremo di affrontare il campionato con maggior consapevolezza rispetto alla passata stagione. Dovremo sempre tenere in mente il nostro primo obiettivo: Far crescere le atlete cercando di dare loro sempre un palcoscenico più importante».

Galbiate

Difficile fare pronostici anche per il nuovo coach del Galbiate Nicola Belgeri. «Non conosco molto le squadre di MonzaBrianza. Noi siamo una squadra parecchio rinnovata e ringiovanita con le ragazze che stanno lavorando durante e con un allenatore che deve lavorare parecchio per far conoscere il suo modo di intendere la pallavolo». Il via il 13 ottobre: sarà il campo a parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *