Volley serie B2f, Olginate, Tirelli: “Buona base di partenza, buoni spunti individuali”

La nostra prima uscita è stata molto produttiva – commenta Roberto Tirelli -Per questo nostro primo test match ho preparato quattro formazioni diverse per i 4 parziali giocati». Una scelta fatta in partenza che però ha permesso al confermato tecnico dell’Elevationshop.com di valutare al meglio alcuni aspetti della sua squadra durante la prima uscita ufficiale, sostenuta venerdì 22 a Calco contro il Lemen: 2 a 2 il risultato finale. «Abbiamo pagato sempre ogni inizio di set, quasi un rodaggio prima di iniziare a mostrare qualcosa di buono. Non avendo mai sviluppato gioco globale in allenamento le formazioni mi sono servite per valutare al meglio tutte le atlete. Abbiamo molto da lavorare ma abbiamo anche mostrato una buona base di partenza e fatto vedere alcune giocate individuali molto buone e di buon auspicio per il futuro».

Elisa Rocca e la neo arrivata Sara Rinaldi sono rimaste ai box. «Elisa non ho potuto utilizzarla causa una piccola infiammazione al ginocchio. Per quanto riguarda Sara non è scesa in campo solo perché si sta allenando con noi solo da qualche giorno».

In settimana altri due test match. Il primo giovedì a Lurano, mentre sabato ci sarà l’esordio davanti ai propri spettatori. L’avversario sarà la squadra bergamasca del Casazza. Inizio ore 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *