Volley Coppa: Vtb corsaro, Dozio e Manzoni top scorer

Se il match con Cernusco non aveva presentato particolari insidie, la sfida a Mandello, squadra di ben altro spessore e reduce dai play off disputati nella scorsa stagione, è stato sicuramente un bel banco di prova per il VTB-Maxi Sport che ha dimostrato caparbietà e un ottimo carattere imponendosi al tie break in casa delle quotate avversarie, nonostante qualche calo di tensione che ha rischiato di compromettere l’esito del match.
Con Mapelli e Ghezzi non ancora al meglio, scelta obbligata in posto 4 con Sala e Assi, mentre negli altri ruoli coach Tona ha effettuato parecchi cambi, dando spazio nel corso della gara a tutte le giocatrici a disposizione da cui ha ricevuto buoni segnali.
Partita dai due volti quella giocata dal VTB: lucido e concreto nei tre set vinti, tutti conclusi col minimo scarto, disattento e troppo falloso nella seconda parte dei restanti due, in cui Mandello ha avuto gioco facile, dilagando e chiudendo agevolmente con il punteggio fotocopia di 25-15; sono stai infatti due break a condannare il Volley Team, che nella seconda frazione dal 16-14 e nella quarta dal 16-12 non è più riuscito ad esprimere il proprio gioco.
“Vittoria che arriva comunque al termine di una buona prestazione, macchiata da qualche difficoltà di troppo in seconda linea, con la squadra che in alcuni frangenti ha oltremodo subito il servizio avversario; è questo uno dei primi aspetti su cui le giovani biancoblu dovranno lavorare per crescere ed essere competitive in un campionato difficile come quello di Serie C”, l’analisi dello staff.
A Concorezzo si chiude l’andata della prima fase di Coppa Lombardia, dopodiché le barzaghesi sono attese da tre match casalinghi (30 settembre, 4 e 7 ottobre), con i quali cercheranno di mantenere una delle prime due posizioni in classifica, che valgono l’accesso alla fase successiva; appuntamento sabato alle ore 17.00 al palazzetto di Via La Pira

Cartiera dell’Adda Mandello – VTB Maxi Sport: 2-3 (23-25, 25-15, 26-24, 25-15, 12-15)
VTB: Ronchetti (L1), Magni (L2), Manzoni (11), Badiane (3), Isacchi (2), Sala (8), Dozio (11), Zucchi (3), Redaelli (6), Assi (10), Corti (2), Smit (2). N.E. Ghezzi. All.: Tona-Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *