Volley serie Df: Sant’Egidio, cambio radicale al centro

Cambio radicale al centro per la neopromossa Sant’Egidio che si appresta allo storico esordio in serie D. L’addio di Christelle Adje, e l’infortunio nello scorso campionato a Silvia Pelizzari, ancora nella rosa ma in recupero dopo l’operazione al ginocchio effettuata a luglio, hanno costretto la dirigenza neroverde a concentrare subito le ricerche in posto 3. Elisa Cazzaniga (dalla Picco di serie D) e Noemi Crippa (dal Volley Team Brianza, serie C) hanno accettato la corte della neopromossa e sono i due nuovi centrali in attesa del completo recupero di Silvia. Oltre a loro sono arrivate Francesca Pozzi, dalla Picco Lecco di Prima Divisione, e Carlotta Pozzi, l’anno scorso in Seconda Divisione con il Casatesport e ex Volley Team Brianza.
«Il nostro obiettivo lo valuteremo nel corso del campionato – afferma il coach Valsecchi – Partiamo però cercando la salvezza, sperando di ottenere qualcosa di più. Di certo non sarà facile ma ci proveremo». I match casalinghi delle neroverdi si giocheranno nella palestra di Ballabio.
LA ROSA
Alice Sala, Valentina Rifici, Eleonora Panzeri, Sara Redaelli, Valeria Di Capua, Federica Barreca, Elisa Baggioli, Giulia Pozzi, Elisa Cazzaniga, Noemi Crippa, Francesca Sozzi, Carlotta Pozzi, Silvia Pelizzari. Allenatore: Stefano Valsecchi. Secondo allenatore: Stefano Marelli. Dirigente: Emanuela Lombardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *