Volley serie Df: Picco torna Cara, addio a Ghezzi e Badiane

La rosa della Picco di serie D ha subito poche variazioni. In palleggio Alessia Roncon, in posto 2 Alessia Cesana, in 4 Natalia Arrigoni e l’ex Ina Cara, al centro Beatrice Riva. Nuovi i liberi con Eleonora Carito e Martina Zoia.
«In questo primo periodo – afferma il confermato coach Diego Ficarra – dovremo inserire le nuove, impostare, con il preparatore atletico, un buon lavoro e creare i presupposti tecnici e tattici». Poi la programmazione dell’annata. «Innanzitutto con un gruppo così giovane il primo obiettivo sarà la crescita: sia fra il girone di andata e quello di ritorno, sia con l’idea che qualche ragazza potrebbe salire in prima squadra. Dovremo creare una identità di gioco cercando di fare il meglio in ogni partita che affronteremo».
Precampionato che inizierà domenica 10 settembre al Bione con la sfida alla Foppapedretti. Poi il 17 triangolare, sempre al centro sportivo del Bione, con Calco e Volley 36. Il 24 le sfide alla Padernese e al Sant’Egidio. Mercoledì 4 ottobre il match contro il Cinisello Under 18.
LA ROSA
Alessia Mandaglio, Alessia Roncon, Camilla Cesana, Anna Gatti, Natalia Arrigoni, Chiara Dell’Oro, Ina Cara, Rachele Mainetti, Michelle Brivio, Giulia Leandri, Sara Perego, Beatrice Riva, Eleonora Carito, Martina Zoia. Allenatore: Diego Ficarra, Paolo Rusconi. Dirigente: Giuditta Berera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *