Volley serie Cf, Mandello: zoccolo duro confermato e panchina più profonda

Dopo il sogno dei play off per la serie B2 si è chiusa l’era Fabio Gritti e si è aperta quella legata al tecnico Daniele Valsecchi che, a sua volta, ha lasciato il Volley Team Brianza, dopo quasi un decennio.

Lo staff bluarancio è riuscito a dare profondità alla panchina delle lecchesi. Arrivate dal Volley Team la coppia di centrali Carlotta Marconi e Cristiana Colombo che andranno a fare reparto con le confermate Daniela Sacchi e Silvia Andreotti. In posto 4, reparto in cui nella passata stagione Elisa Vizzini e Arianna Lafranconi hanno fatto bene ma sono arrivate ai play off forse con il serbatoio in riserva, lo staff bluarancio è riuscito a accaparrarsi le prestazioni di Martina Dell’Orto e Martina Marini. Cuciniello sarà l’unico opposto.

«Il roster che abbiamo assemblato è equilibrato e in palestra c’è un buon clima – spiega coach Valsecchi – Pur essendoci nel nostro girone 5-6 squadre più attrezzate di noi sono sicuro che daremo del filo da torcere a tutti». La prima amichevole sarà il 14 a Lazzate. Poi il via alla Coppa Lombardia. Il 23 e 24 settembre ritiro in Valchiavenna con la sfida al Bellinzona (serie B svizzera).

 

 

La rosa: Chiara Maresi, Laura Pelacchi, Antonella Cuciniello, Claudia Mascheri, Arianna Lafranconi, Elisa Vizzini, Martina Dell’Orto, Martina Marini, Silvia Andreotti, Cristiana Colombo, Carlotta Marconi, Daniela Sacchi, Chiara Orietti, Emma Rodolatti. Staff: Daniele Valsecchi, Simone Mariani, Matteo Ciuffreda. Dirigente: Mauro Lafranconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *