Volley serie B2f: Olginate mercato da top per stare in alto

Olginate, pur da neopromossa, è di sicuro fra le favorite per il passaggio di categoria. Del sestetto della passata stagione sono rimaste solo Monica Acquistapace, Veronica Colombo, Elisa Rocca e Jennifer Rainoldi. Sara Rinaldi e Lucija Giudici sono il fiore all’occhiello che ha regalato al confermato coach Roberto Tirelli una squadra con elementi di categoria superiore.

Ambra Cattaneo e Valeria Boscolo Nata vantano anche loro presenze in tornei di livello superiore ma il vero colpo di mercato della Elevationshop.com potrebbe essere Elisa Rocca che, nella passata stagione, ha dovuto recuperare da un intervento chirurgico alla spalla. La rosa è completata da giovani di livello con qualcuna che ha già impressionato come il libero Francesca Comi. Il gradito ritorno è quello di una atleta cresciuta nel settore giovanile biancoazzurro che poi aveva smesso per maternità: Alessandra Cortesi.

«Già dalla fine della passata stagione – svela coach Tirelli – con Gionatan Menga abbiamo da subito iniziato un impegnativo lavoro di selezione dei nuovi elementi da inserire in squadra. Sono molto contento delle individualità che siamo riusciti a portare a bordo. Un mix di giocatrici che hanno già affrontato la categoria e di giovani ad alto potenziale. Siamo stati inseriti in un girone impegnativo dovremo quindi lavorare molto bene e con determinazione per confrontarci alla pari con le migliori e ottenere i risultati sperati». Sestetto probabile con 6 atlete su 7 con presenze in B1. Colombo riuscirà a recuperare dai malanni alla schiena che la perseguitano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *