Volley serie B2f: Lecco punta in alto

Gianfranco Milano in panchina, Debora Stomeo in palleggio e Martina Pastrenge  in cabina di regia della difesa sono le certezze che mettono Lecco fra le favorite del girone. L’arrivo di Benny Bruno e la conferma di Cinzia Ferrario fanno poi del reparto centrale un altro punto di livello che dovrebbe permettere alla Acciaitubi di recitare un ruolo di primo piano. Spina dorsale ben costruita per Lecco che in fase di costruzione avrà continuità incredibile se Cindy Lee Fezzi e Arianna Lancini garantiranno qualità in seconda linea.

Greta Corrente potrebbe essere l’anello che chiude il cerchio considerando che l’ex varesina ha buoni trascorsi da beacher e che, prima di un infortunio alla spalla, era molto quotata a livello regionale. La rosa composta di sole 10 atlete potrebbe essere un limite anche se Milano avrà a disposizione qualche giovane proveniente dalla serie D di Ficarra. Il doppio salto di categoria appare troppo per le giovani speranze lecchesi anche se, nella prima fase della scorsa stagione, Chiara Dell’Oro fu aggregata alla prima squadra ricevendo le lodi dell’ex tecnico Luca Borgnolo. Ma, si sa, la fase di preparazione non ha mai responsi che poi il campo vero, quello del campionato, può dare.

«L’obiettivo minimo è ripetere il risultato degli ultimi due anni – afferma lo staff – e quindi l’impegno della squadra e di tutto il team sarà di dare il massimo per cercare di fare ancora meglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *