Volleymercato serie B2f: Olginate chiude la rosa, ritorna Cortesi

La schiacciatrice Alessandra Cortesi, la banda/opposto Alice Comi, il libero Francesca Comi e la palleggiatrice Marina Perego. Sono questi gli ultimi colpi messi a segno dalla Polisportiva Olginate che così completa la sua rosa per lo storico esordio nella serie B2 nazionale. Un ritorno in biancoblù per Alessandra Cortesi che, dopo aver lasciato Olginate, dopo aver iniziato con il minivolley e aver giocato per circa 20 anni, per Lecco aveva appeso le scarpe al chiodo per diventare mamma.
Alice Comi, classe 1995, è un prodotto del vivaio nato dalla collaborazione fra Montevecchia e Busnago per poi giocare i campionati regionali con il Volley Team Brianza, vanta anche una stagione in B2 con il Sanda Volley. Francesca Comi, classe 1994, è cresciuta nel settore giovanile dell’As Padernese e ha giocato le ultime tre stagioni all’Uniabita Cinisello in B2. Marina Perego, classe 1999, è cresciuta nel settore giovanile della Picco Lecco, vincendo molti campionati provinciali e conquistando la promozione in serie D, prima di approdare nella scorsa stagione al Vero Volley con cui ha disputato la serie B1 e l’Under 18.
«Abbiamo cercato di costruire una squadra formata da atlete esperte e giovani promettenti – sottolinea il coordinatore del progetto Gionatan Menga – il contributo di tutte sarà sicuramente fondamentale durante tutta la stagione. L’esperienza pallavolistica e il carattere delle più esperte, l’entusiasmo e la voglia di emergere delle più giovani potranno regalarci quella motivazione necessaria a raggiungere gli obiettivi prefissati».
Il via il 28 agosto. Olginate, pur da neopromossa, punta a stare in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *