Volley serie Cf, Mandello: Marini chiude il cerchio?

Mandello, rosa quasi completa. Infatti le bluarancio nella prossima stagione affidate al coach Daniele Valsecchi hanno quasi completato il loro mercato. Confermate Chiara Maresi, Laura Pelacchi, Silvia Andreotti, Daniela Sacchi, Arianna Lafranconi, Elisa Vizzini, Emma Rodolatti, Antonella Cuciniello e Chiara Orietti.
I primi nuovi acquisti sono i due centrali del Volley Team Brianza della passata stagione. Carlotta Marconi e Cristiana Colombo infatti hanno seguito il loro ex coach in bluarancio. «Colombo per problemi legati al lavoro ha dato una disponibilità limitata», spiega il nuovo coach. Gli ultimi 2 colpi riguardano le zone 4. In terra rivierasca arriverà infatti Martina Dell’Orto, scuola Verovolley e Bellusco nell’ultima stagione. A un passo l’ultimo elemento della rosa. Martina Marini infatti dovrebbe vestire il biancorosso. «Ha dato la sua disponibilità ad accasarsi da noi. Ora dovremmo chiudere la trattativa con la sua società di appartenenza, il Busnago».
Un mercato effervescente e con qualche novità importante rispetto alla passata stagione quando in posto 4 l’ex formazione di Fabio Gritti ha forse pagato, anche per l’addio di Carlotta Lavelli a campionato in corso, un reparto schiacciatrici che non ha potuto avere molti cambi a disposizione. Il neo dell’infortunio a Linda Micheli ha reso la rosa bluarancio ancora più striminzita e risicata nel finale di stagione.
Il fitto lavoro della dirigenza e dello staff della Polisportiva Mandello ha comunque poi permesso la costruzione di una squadra che proverà per il terzo anno consecutivo di stare ai vertici di serie C. Il primo anno da neopromossa il traguardo dei play off è rimasto distante solo 2 punti. Poi l’incredibile secondo posto nel girone, dietro solo alla corazzata della Piccolginate, e l’avventura nei play off.
Riuscirà Valsecchi a proseguire la scalata iniziata da Fabio Gritti un paio di stagioni fa? Alla base solida della scorsa stagione Mandello ha aggiunto altra sostanza ma la grossa differenza sarà una rosa con qualche cambio/soluzione in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *